Sport e Motori

Notte bianca stadio San Siro Milano 2 settembre 2011, orari e info tra tour guidati, discoteca fino all’alba, iniziative didattiche per i ragazzi, performance dal vivo e area pony e caccia al tesoro per i più piccoli

In attesa del via della stagione calcistica 2011-2012, venerdì 2 settembre 2011 si svolgerà la seconda edizione della Notte Bianca a San Siro. Dopo l’enorme successo di pubblico dell’edizione 2010, infatti, il consorzio San Siro, organizzatore dell’evento, ha deciso di offrire nuovamente ai cittadini l’opportunità di “scoprire” i segreti del tempio dello sport milanese, con una intera serata a disposizione degli appassionati – ma non solo – per vivere atmosfere da sogno all’interno della “Scala del calcio”.


APERTURA DEI CANCELLI ALLE 18, POI TOUR GUIDATI DELLO STADIO –

  • Alle ore 18 si aprirà ufficialmente la manifestazione (acquisto biglietti presso le biglietterie di fronte all’ingresso 8);
  • dalle 18.30 partirà ogni quarto d’ora un tour guidato dello stadio, con l’emozione di poter entrare in luoghi “sacri” e solitamente inaccessibili come gli spogliatoi.
  • Tra i punti di forza del percorso c’è naturalmente l’ingresso al museo dei cimeli che, con la sua grande raccolta di trofei calcistici unici al mondo, richiama ogni anno più di 150.000 visitatori.

 

BALLI DALLE 23 FINO ALL’ALBA –

  • Non mancherà la possibilità di ballare e scatenarsi, dalle 23 fino all’alba, al Disco Lime Club & First Floor, immersi nella suggestiva cornice verde dell’Ippodromo del Galoppo (Piazzale dello Sport, 14).

 

SFIDE DI CALCIO BALILLA –

  • Sarà possibile sfidare i campioni del Calcio Balilla su tavoli professionali;
  • i ragazzi potranno poi provare un percorso appositamente ideato per unire il gioco del calcio all’insegnamento dell’educazione stradale,
  • nonché partecipare alla Notte Bianca Cup di Trisball, versione “bonsai” del calcio con squadre di tre giocatori che si affrontano su campi di 8 X 16 metri.

 

MOSTRE FOTOGRAFICHE –

  • Lo sport raccontato in modo diverso sarà invece il tema della mostra fotografica Scatti a San Siro, che mostra come lo stadio non sia non solo un campo da calcio ma anche un luogo di incontro e conoscenza.

 

ISOLA DEL GUSTO –

  • Infine, un’isola del gusto con stand alimentari e distributori di birra artigianale, allestiti in collaborazione con il Mercato della Terra di Milano, nutriranno e disseteranno i partecipanti… a km zero!

 

PERFORMANCE DI WRITERS DAL VIVO –

  • Un “evento nell’evento” sarà costituito da Best Jam Ever: i migliori “writers” del panorama cittadino si esibiranno cioè in una performance dal vivo, dipingendo sei ingressi dello Stadio, interpretando con il loro stile i successi di Inter e Milan.
  • Il muro dell’Ippodromo del Galoppo di viale Caprilli verrà invece affidato alla creatività di artisti più contemporanei, che dedicheranno la loro opera al mondo dell’ippica.

 

PER BAMBINI AREA PONY E CACCIA AL TESORO Dedicati ai più piccoli, spazi e attività appositi all’interno dell’Ippodromo del Trotto e del Galoppo, quali:

  • un’area Pony in cui avvicinarsi al mondo dell’equitazione sotto la guida di istruttori esperti,;
  • un’appassionante Caccia al tesoro nella suggestiva cornice dell’area del Cavallo di Leonardo, con una catena di prove da superare e di indovinelli da risolvere.

 

NOTTE BIANCA  A SAN SIRO

  • Stadio Meazza
  • Via dei Piccolimini, 5
  • Apertura porte: ore 18.00

 

Leggi anche:

Vogue Fashion Night Out Milano programma 8 settembre 2011, eventi, orari e luoghi della serata più cool di Milano

Mito 2011 Milano Torino 3 – 22 settembre, programma concerti, eventi, incontri, biglietti e tutte le info utili

Teatro di Verdura Milano, programma 2011 dettagliato, modalità di prenotazione per tutti gli spettacoli, sempre gratuiti dal 14 giugno al 15 settembre, e tutte le info utili

Percorsi notturni Castello Sforzesco Milano, programma luglio, agosto e settembre 2011 per farsi avvolgere dal fascino di antichi padiglioni, soffitti affrescati, torri misteriose e tanto altro, al chiarore della luna; recapiti per prenotazione obbligatoria e info

Sagra di Corsico 1 – 26 settembre 2011, programma e tutte le info, tra storia, tradizioni, cultura, sport

Racconti d’estate Pizzighettone 2011, narrazioni storiche e spettacoli serali fra guerre, intrighi, scandali e tradimenti del Medioevo e del Rinascimento lombardo, programma luglio – settembre e info


Valentina Pirovano

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio