Sport e Motori

L' Emporio Armani Milano scalda i motori

Milano – Venti giorni di duro lavoro per preparare una stagione da protagonista. Allenamenti intensi, sudore, sacrifici. Questa è la nuova Olimpia Emporio EA7 Milano.

 

In attesa dei giocatori impegnati all‘Europeo in Lituania, tra i quali coach Sergio Scariolo, i “meneghini” agli ordini di Fabrizio Frates, vice del tecnico spagnolo, hanno espugnato il campo della Tezenis Verona, nel trofeo Mario Vincenzi.

 

Prima uscita in casa “Armani” in quel di Verona. Dalla trasferta in casa di Romeo e Giulietta sono emersi segnali positivi nonostante la condizione precaria della squadra.

 

Buon test, soprattutto in virtù del fatto che l’Olimpia Milano è in fase di rodaggio e mancano pedine importanti nel quintetto titolare. Cook, Bourussis, Fotsis, Mancinelli. Questi i giocatori impegnati in Lituania all’Europeo, tranne Stefano Mancinelli rientrato prematuramente dall’esperienza lituana con l’ItaliaRadosevic fermo precauzionalmente, a causa di un guaio muscolare in fase di preparazione.

 

Il primo canestro stagionale porta la firma di Jeff Viggiano. L’ Olimpia Milano non ha ancora i quaranta minuti nelle gambe e fatica un pò a trovare la giusta quadratura del cerchio. Tutto sommato per Fabrizio Frates sono arrivati segnali positivi. Ancora la squadra milanese è un cantire aperto visto il “restyling” effettuato durante la campagna acquisti estiva.

 

Tra i migliori nella partita odierna Jeff Viggiano, autore di 22 punti proveniente dall’Angelico Biella. Mason Rocca conferma di essere un punto cardine del roster milanese, mentre Malik Hairston mostra un saggio della sua immensa classe.

 

Il vice Fabrizio Frates, al termine della gara, dichiara : E’un momento in cui stiamo cercando di mettere le basi per quella che sarà la squadra del futuro. Per noi è stata la prima uscita – prosegue Frates – in assoluto, non abbiamo i 40 minuti delle gambe e lo si è visto. Lavoriamo per migliorare quotidianamente.”

 

L’Olimpia EA7 Milano scalda i motori in vista di una stagione nella quale dovrà recitare un ruolo da protagonista.

 

Prossimo appuntamento Pre-Season il 10 e 11 Settembre , nel Torneo a Varallo Sesia con Sassari, Casale e Varese.

 

Intanto prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2011/12. Per tutte le info consulltare il sito ufficiale.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio