Sport e Motori

Emporio Armani Milano – Granada 82-78

Milano – Sergio Scariolo dirige la “prima” dell’Olimpia Milano. In ritiro in Andalusia, la formaizone meneghina testa la propria condizione contro un avversario di tutto rispetto del campionato di basket iberico. Il Granada è stato superato dal roster milanese 82-78. Grande prova della squadra biancorossa che ha “ritrovato” gli “europeiBourussis e Fotsis. Gallinari ai box, deve smaltire il fastidio alla caviglia procuratosi con l’Italia.

 

Scariolo, dopo quattro giorni di preparazione sotto la sua attenta guida, ha potuto testare le effettive qualità della formazione a sua disposizione. La gara ha visto l’Emporio Armani Milano controllare il gioco ed il risultato per tutti e quattro i tempi. I parziali con i quali il roster a disposizione del coach campione d’Europa sono stati i seguenti: 21-14, 41-36, 64-63, 82-78 finale.

 

Fino al terzo quarto Granada ha sofferto l’eccelsa qualità dei vari Nicholas, autore di 19 punti, Hairston, Fotsis e Bourussis, i greci hanno totalizzato rispettivamente 14 e 11 canestri. Dopo l’intervallo, nel terzo periodo, gli iberici hanno provato a farsi sotto dando del filo da torcere a Milano. Infatti il parziale con il quale si è concluso il tempo è di 64-63 in favore di Milano.

 

Nel finale spazio alle giocate dei campioni che compongono la rosa di coach Scariolo. I meneghini, infatti, dopo un vantaggio di sei punti, recuperato pian piano dagli spagnoli, hanno chiuso la gara avanti di quattro punti: 82-78.

 

Coach Scariolo a fine gara si è detto soddisfatto per come ha trovato la squadra, dicendo che ” è stato un buon allenamento contro un’ottima squadra.”

 

Prossimo test in terra andalusa mercoledì contro la Benetton Treviso.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio