Sport e Motori

Emporio Armani Milano ko contro l'Unicaja Malaga: 79-65

Milano – Fine della tournèe spagnola per l’Olimpia Milano. Ieri si è concluso il triangolare “Costa del Sol” a Malaga, che ha visto uscire vincitori i padroni di casa dell’Unicaja. Buon test, secondo coach Scariolo, in vista dell’inizio del campionato tra sette giorni. Milano è uscita sconfitta 79-65, ma ha disputato una buona gara.

 

L’avvio di gara vede Milano prendere subito un buon ritmo. Meneghini avanti su Malaga ed in pieno controllo della gara. Gallinari è il valore aggiunto del roster milanese. Primo quarto che vede Milano avanti 22-13. Anche nel secondo quarto l’Emporio Armani Milano non fatica più di tanto contro i padroni di casa del Malaga. Hairston apre con una tripla. Mancinelli e Fotsis, dopo un break positivo dell’Unicaja, siglano due triple per il nuovo +8 sugli avversari. Il secondo quarto si chiude 36-27.

 

Al rientro l’intervallo Malaga dimostra di aver cambiato decisamente marcia, aumentando l’intensità di gioco e prendendo costantemente l’iniziativa. Rowland e Fitch sono gli autori della rimonta spagnola: 40-39. Milano prova a reagire con Fotsis e Cook, ma l’Unicaja è tutt’altra squadra rispetto ai primi due periodi. Malaga chiude avanti di 8 lunghezze: 51-43.

 

Nell’ultimo quarto ldi gara è sempre Malaga a gestire gioco e risultato. Milano prova a ridurre il gap trascinata da un super Drew Nicholas, autore di due triple consecutive e 10 punti finali, Mancinelli e Gallinari. Olimpia a meno 3 da Malaga. Fase di match avvincente. Malaga, però, rimette la freccia grazie ad un parziale di 5-0, portandosi nuovamente a +8. Scariolo prova a ridisegnare la squadra ma i padroni di casa hanno preso il largo. Finale: 79-65.

 

Domani ultimo test di pre-season in Spagna per Gallinari e compagni. Alle 12.30 i meneghini scendono in campo a Saragoza contro i locali. Nel pomeriggio rientro in Italia.


Giovanni Parisio


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio