Sport e Motori

Scavolini Pesaro – EA7 Emporio Armani Milano 15 ottobre 2011, Lega A di Basket pronta a tornare in campo

Milano – Seconda giornata del campionato di Lega A basket. L’Olimpia EA7 Milano in scena all’Adriatic Arena di Pesaro al cospetto dei padroni di casa della Scavolini. Un classico del torneo cestistico nostrano. Pesaro, infatti, dagli anni ’50 ad oggi ha sempre militato nel campionato di Lega A, tranne qualche piccola parentesi in A2  oggi denominata LegaDue.

 

Coach Scariolo dovrà fare a meno di Jeff Viggiano, ancora ai box dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nella tournèe in Spagna. Radosevic ha svolto una seduta ridotta rispetto ai compagni, a causa di un fastidio al polpaccio, mentre Gallinari, non al 100% per un fastidio inguinale, ha svolto la sessione di allenamento tra campo e terapie proprio per smaltire il fasidio che lo aveva già limitato all’esordio stagionale con Varese.

 

Dalmonte, dall’altro lato, dopo la sconfitta di Biella, cerca di fare i primi punti sfruttando il fattore campo. Gli acquisti estivi di White (assente domani per infortunio), Jones, Hickman e Cavaliero, obbligano la formazione adriatica a disputare una stagione importante, rispetto alle ultime annate. “Dovremo essere dei pirati”, dice Dalmonte sul canale ufficiale della formazione pesarese. Ciò significa che la Scavolini venderà cara la pelle contro una delle favorite alla vittoria finale.

 

“Amarcord”: Ritorni importanti per Sergio Scariolo e Gianluca Pascucci. Il coach spagnolo, ha guidato la formazione adriatica nelle stagioni ’89/’90 e ’90/’91. Proprio alla prima apparizione sulla panchina di Pesaro, coach Scariolo ha centrato subito il titolo ai danni di Varese. Nella stagione seguente eliminato ai quarti da Caserta. ” L’ emozione comincia a salire – dice coach Scariolo. Ho un bellissimo ricordo di Pesaro e tanti amici. Oggi alleno Milano e penso a fare bene con la mia squadra.”  Prima dell’inizio della partita saranno premiati Sergio Scariolo e Gianluca Pascucci.

 

Arbitri:  Cerebuch, Tola, Capurro

 

Diretta tv alle ore 18.00 su LA7. Diretta Radio su RadioHinterland.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio