Sport e Motori

Nuova Classe M Mercedes, libertà ed avventura racchiusi in un must di solida eleganza

Fuggire da un leone affamato o correre in ufficio? Salvarsi da un bufalo infuriato o scarrozzare a una festa nostro figlio di 6 anni e i suoi amichetti scatenati? Ruvidezza della savana o asperità della giungla urbana?

 

Basterebbero queste domande a delineare l’anima adventure-chic del nuovo Suv firmato Mercedes: l’esclusiva Classe M, presentata al Mercedes-Benz Center di Milano dalla madrina canadese Kristen Reichert.

 

Esplicativa, durante la serata, la presenza di due testimonial di eccezione: il fotografo tedesco di fama internazionale Florian Wagner, le cui fotografie hanno portato leoni e praterie tra le pareti del Center, e il campione sudafricano di sport estremi Mike Horn, attualmente impegnato nel progetto PANGAEA. Nello specifico il progetto, partito nel 2008, è stato  sponsorizzato da Mercedes, con la quale si è intrecciato grazie alla condivisa sperimentazione tecnica in materia di sostenibilità ambientale, concretizzandosi in un giro del mondo in barca a vela il cui obiettivo è mostrare ai giovani i luoghi più belli del mondo, permettendo loro di scoprire la fragilità degli ecosistemi e l’impatto delle attività umane sull’ambiente.

 

L’avventura, dunque, in tutte le sue forme, è stata icona dell’evento, giunto al suo culmine con il sollevamento dei teloni a svelare  i modelli di Classe M presenti in sala, sfolgoranti in tutta la loro grinta e spregiudicata bellezza.

 

Ad illustrarne le caratteristiche, l’Amministratore Delegato in persona, Radek Jelinek, impeccabile padrone di casa e, se possibile, ancora più affascinante grazie alla camicia bianchissima indossata, per l’occasione, senza cravatta: come da lui stesso confidato, on the road nelle scelte di guida, e per una volta anche nel look.

 

Incastonata dalla suggestiva performance dal vivo “Africa Tribale Show”, la Classe M ha dominato la scena  liberando il suo più accattivante spirito eco-friendly, non da ultimo mettendo in campo il sistema “BlueEFFICIENCY” che consente prestazioni di prim’ordine a fronte di emissioni ridotte.

 

Comfort ed eleganza, avventura e libertà sono quindi le caratteristiche dell’ultimo fuoristrada con la Stella, in grado di fissare parametri di riferimento per l’intera categoria. Per vivere la vita, e vivere Mercedes.

 

Per ulteriori informazioni:

  • Mercedes-Benz Center Milano
  • Via Gallarate, 450
  • 20151 Milano
  • Tel. 02-30.25.1

 

Leggi anche:

Mercedes SLK Roadster, a Milano presentata la nuova icona dell’auto sportiva

Mostra Arte Povera Triennale Milano 25 ottobre 2011 – 29 gennaio 2012, l’arte di sorprendere con un’emozione


V.P.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio