Sport e Motori

EA 7 Milano, alle Top 16 affronterà il Panathinaikos. Hairston ko e stasera arriva Avellino

Milano – Dopo la grande prestazione di sette giorni fa a Belgrado, per l’EA 7 Milano è arrivato il momento di conoscere gli avversari del prossimo turno di Eurolega. Nella Top 16 europea, il roster di coach Sergio Scariolo affronterà nelgruppo G i turchi del Fenerbache, i russi del Unics Kazan ed i campioni d’Europa in carica del Panathinaikos. Antonis Fotsis e Drew Nicholas, quindi, affronteranno la propria ex squadra.

 

Calendario – L’Emporio Armani 7 Milano affronterà la prima partita della Top 16 il 18 Gennaio contro i campioni d’Europa del Panathinaikos, al Forum di Assago. Seguiranno le trasferte di Istanbul il 25 Gennaio, e Kazan il primo Febbraio. Girone di ritorno che comincerà al Forum contro i russi dell’ Unics Kazan l’8 Febbraio. Dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, Atene, sul parquet del Panathinaikos, ospiterà il match il 22 Febbraio. Chiusura di girone e Top 16 al Forum contro il Fenerbache il primo Marzo.

 

Commenti – Reazioni positive dopo il sorteggio del girone della Top 16 di Eurolega. Gianluca Pascucci, Amministratore Delegato del club meneghino, e coach Sergio Scariolo, commentano così la nuova avventura europea milanese, come si evince dalla nota ufficiale del sito internet biancorosso: ” Disputeremo queste Top16 senza particolare pressione, ma con grande entusiasmo e determinazione, pronti a dare battaglia a squadre di grande levatura.” ” Quando si arriva alle Top16 il livello delle avversarie è qualitativamente elevatissimo – afferma l’Amministratore Delegato Gianluca Pascucci – Siamo stati inseriti in un girone molto stimolante, assieme a squadre di grande valore: il Fenerbahce sarà motivatissimo dal fatto di avere la possibilità di centrare le Final Four proprio a Istanbul. Il Panathinaikos è la squadra campione in carica e l’Unics Kazan, dopo aver vinto l’ultima Eurocup a Treviso si è stabilizzata come realtà importante a livello europeo e in più si trova in una posizione geografica non particolarmente agevole da raggiungere in trasferta”.

 

Infermeria – Cattive notizie per Scariolo in vista del prossimo match casalingo contro la Sidigas Avellino. Malik Hairston ieri si è sottoposto ad un piccolo intervento per il trattamento della tendinopatia achillea sinistra. Il giocatore meneghino, operato presso la Clinica Ortopedica dell’Ospedale San Geraldo di Monza, dovrà osservare alcuni giorni di riposo assoluto, successivamente comincerà il programma terapeutico di riabilitazione di circa quattro settimane concordato con lo staff medico biancorosso, guidato dal Dott. Annoni.

 

Stasera Avellino – L’EA 7 Milano deve riscattare la pesante sconfitta di lunedì 26 Dicembre a Cantù. Orfani, come già accennato, di Malik Hairston, Scariolo dovrà preparare al meglio i suoi per tornare alla vittoria. La Montepaschi Siena si è già appropriata della prima posizione in classifica, con due punti in più del roster meneghino. Stasera, al Forum di Assago, arriva la Sidigas Avellino, che viaggia a metà classifica con 14 punti.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio