Sport e Motori

Campionati italiani sci nautico Idroscalo Milano

Sport_acquaticiLo sci nautico, in Italia, ha una lunga storia di successi.

 

L’Idroscalo ha spesso ospitato competizioni di grande rilievo, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Eccellenti esempi sono le 3 edizioni dei campionati mondiali per le discipline classiche, nel 1959, nel 1977 e nel 1999, e 5 edizioni degli Europei, nel 1954, 1959, 1976, 1984 e 1989.

 

Da lunedì 26 luglio a domenica 1° agosto, sempre all’Idroscalo si potrà assistere a una serie di gare spettacolari disputate a colpi slalom, figure e salti spettacolari, wakeboard, piedi nudi”, disabili e discipline classiche.

 

“Ancora una volta – ha affermato il segretario della Federazione italiana sci nautico Vanoi – Provincia e Comune di Milano sono al nostro fianco. L’Idroscalo sarà il secondo polo fieristico di Expo 2015 e sono orgoglioso che gli sport d’acqua saranno una delle eccellenze di questo appuntamento. Dai campionati italiani dello scorso anno a quelli che si svolgeranno a breve, sarà una continua ascesa che vedrà il culmine con l’organizzazione dei Campionati mondiali open proprio nel 2015. La Federazione e la Provincia  stanno  lavorando in sincronia per garantire la migliore organizzazione e siamo certi che sarà un successo”.

 

Via Circonvallazione Idroscalo, 29

Segrate (Mi)

Per info: 02-75.60.364

 

Leggi anche:

Campi estivi per bambini Idroscalo

Idroscalo nuova stagione 2010 e nuovo regolamento, per un divertimento sicuro per tutti

Mezzi pubblici Idroscalo e Linate, navette e linee bus per raggiungere le proprie mete in massima comodità, senza lo stress di code e parcheggi

 

Di Redazione
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio