Sport e Motori

Maltempo serie A nuovi orari Roma – Inter e Milan – Napoli, si giocano alle 15

Dopo le quattro partite rinviate nella giornata che si chiuderà oggi con il posticipo tra Novara e Chievo, Maurizio Beretta, presidente della Lega Professionisti di Serie A ha deciso: per la 22esima giornata niente partite in notturna. Il motivo? L’irrigidimento delle temperature previsto, per l’intera penisola, per le serate di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012.

 

LA RICHIESTA DI GALLIANI – Era stato l’amministratore delegato rossonero, nel pomeriggio di ieri, a sollevare la questione: per domenica sera a San Siro sono previste temperature di 8/10 gradi sotto zero. Come potrà essere possibile giocare Milan – Napoli in queste condizioni?

  • Il suo parere l’aveva inviato, dopo aver ottenuto l’accordo di De Laurentiis, a Maurizio Beretta. Ecco il testo della lettera: “Caro Presidente, tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero. In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan/Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno. Le condizioni davvero estreme che tutte le fonti prevedono, mi inducono pertanto a chiederti, anche in applicazione dell’art. 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della LNPA, di differire la partita predetta a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale. Confido che la mia richiesta sia accolta e, in tale attesa, grato dell’attenzione, ti saluto cordialmente. Adriano Galliani”.

 

BERETTA ACCOGLIE L’IDEA: SI GIOCA TUTTI ALLE 15.00 – Ferma la suddivisione dei match tra sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012, il presidente della Lega Professionisti di Serie A, con un comunicato ufficiale apparso sul sito dell’istituzione, ha disposto la variazione degli orari:

  • Il Presidente della Lega Professionisti Serie A, vista l’allerta meteo di questi giorni, con attesa, per le serate di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012, di un eccezionale irrigidimento delle temperature in molte città d’Italia, tra cui Cesena, Roma e Milano, con punte che potrebbero scendere nelle ore serali molto al di sotto delle medie stagionali degli ultimi decenni; dispone la variazione degli orari delle seguenti gare:
  • Sabato 4 febbraio 2012 CESENA – CATANIA  ore 15.00 (anziché ore 18.00)
  • Sabato 4 febbraio 2012 ROMA – INTER   ore 15.00 (anziché ore 20.45)
  • Domenica 5 febbraio 2012  MILAN – NAPOLI ore 15.00 (anziché ore 20.45)

 

IL NUOVO PROGRAMMA – Presto atto dei cambiamenti di orario disposti da Beretta, vi proponiamo di seguito il calendario aggiornato della 22esima giornata di Serie A:

  • Sabato 4 febbraio ore 15.00: Catania – Cesena. Roma – Inter
  • Domenica 5 febbraio ore 12.30: Genoa – Lazio
  • Domenica 5 febbraio ore 15.00: Chievo – Parma. Fiorentina – Udinese. Juventus – Siena. Lecce – Bologna. Milan – Napoli. Novara – Cagliari. Palermo – Atalanta.

 

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio