Sport e Motori

Supercoppa Italiana Inter – Roma San Siro 21 agosto 20.45

SupercoppaNota ufficialmente come Supercoppa di Lega TIM, per ragioni di sponsorizzazione, è dal 1988 la gara che inaugura la nuova stagione calcistica e vede di fronte la vincitrice del Campionato Italiano e la vincente della Coppa Italia (TIM Cup).

 

Anche quest’anno, così come successo per 3 volte nelle ultime 4 edizioni, si sfideranno Inter e Roma.

 

La squadra capitolina è stata selezionata come avversaria dei neroazzurri in quanto seconda del campionato, visto l’abbuffata di trofei della squadra di Moratti nella stagione passata.

 

Il Milan, con 5 titoli, è la squadra che ne detiene di più; seguono Juventus ed Inter con 4 vittorie e Lazio con 3.

 

A seguito di accordi tra Lega Calcio ed alcuni importanti sponsor cinesi, si era parlato di riproporre la gara a Pechino, così come successo l’anno passato quando, la Lazio, ebbe la meglio proprio sulla squadra di Moratti; la partnership è prevista fino al 2012 e prevede gare tra Pechino, Shanghai e Guang Zhou.

 

Tuttavia, a far ricadere la scelta su San Siro, Milano, sembra sia stata l’Inter stessa, poco favorevole ad affrontare una trasferta continentale quando, solo pochi giorni dopo, esattamente il 27 agosto, si troverà impegnata a disputere la finale di Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid a Montecarlo.

 

I biglietti, conclusa la fase di riserva per i possessori della Tessera del Tifoso prevista dal 22 al 28 luglio, saranno in vendita liberamente dalle ore 12.00 di giovedì 29 luglio.

 

Tifosi interisti: sono stati riservati i biglietti dei settori (1°, 2° e 3° anello) Rosso, Arancio e Verde e possono essere acquistati presso qualsiasi agenzia della Banca Popolare di Milano e Banca di Legnano, ad eccezione per quelle situate nelle regioni di Lazio, Abruzzo, Campania, Marche, Molise, Toscana e Umbria.

 

Tifosi romanisti: avranno riservati i biglietti del settore Blu (1°, 2° e 3° anello) e del 1° anello Arancio dal settore 167 al 172; sono acquistabili presso i punti vendita Lottomatica/LisTicket abilitati nelle regioni di Lazio, Abruzzo, Campania, Marche, Molise, Toscana e Umbria.

 

Prezzi biglietti (euro) : ROSSO ARANCIO VERDE BLU 1° ANELLO 110 80 35 35; 2° ANELLO 35 35 20 20; 3° ANELLO 15 14 14.

 

Servizio per i disabili: L’Inter ha previsto anche un servizio di prenotazione appositamente dedicato ai portatori di handicap, per meglio favorirne l’ingresso allo stadio: le condizioni per poter accedere a tale servizio è l’attestazione dell’invalidità al 100% del disabile richiedente, deambulante o con ausilio di sedia a rotelle.

 

Per ulteriori infrmazioni: http://www.inter.it/it/biglietti/disabili/index.html

Matteo Torti
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio