Sport e Motori

Gran Premio d’Italia a Monza Formula 1

F1_FerrariIl Gran Premio Santander d’Italia di Formula 1 si disputerà a Monza tra il 10 ed il 12 settembre 2010: appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di motori, quest’anno la sfida sarà resa ancor più entusiasmante dall’accesa lotta al titolo che vede, ad oggi, ben 5 piloti in lizza: 161 p. Webber, 157 p. Hamilton, 151 p. Vettel, 147 p. Button e 141 p. Alonso.

 

L’atteso cerimoniale del GP di Monza 2010, che accoligerà gli appassionati alle 14.00 di domenica 12 settembre, quando verranno spenti i semafori rossi, inizierà giovedì 9 settembre, giorno per cui è previsto dalle 15.30 alle 18.00 il “Walk About”: la passeggiata in pit lane durante la quale sarà dedicata un’ora, dalle 16.30 e le 17.30,  alla sessione di autografi con i piloti.

 

L’accesso alla passeggiata nella pit lane sarà gratuito per i possessori del biglietto abbonamento, mentre avrà un costo di 35 euro per gli altri partecipanti, e consentirà l’accesso anche per la giornata seguente.

 

Le giornate più ricche di gare & motori cadranno venerdì, sabato e domenica quando, in ordine, si andranno a disputare le diverse sessioni di Prove libere della Formula 1, della Gp2, della Formula BMW e del Porsche Mobil 1 Supercup, seguite dalle relative qualifiche e dalle gare domenicali.In particolare, per quanto riguarda la Formula 1, l’appuntamento domenicale sarà per le 12.30 con la parata dei piloti, e per le 14.00 con inizio del Gran Premio, dopo aver assistito alla procedura di partenza.

 

Il pacchetto abbonamento è già acquistabile da diversi mesi: sono infatti stati previsti tre scaglioni (entro il 31 gennaio, entro il 31 maggio ed entro il 12 settembre), tutti con relativi prezzi; ovviamente sono da intendersi validi, in questo momento, solotanto i prezzi relativi allo scaglione “entro il 12 settembre”, che variano dai 110-190 euro per le paraboliche, fino ai 530 euro della tribuna centrale.I biglietti per le giornate singole, sabato o domenica, sono in commercio dal 1 agosto e lo rimarrano fino ad esaurimento posti.Ammirare i sorpassi durante la gara alla variante della Roggia costa 230 euro, la Prima Variante si aggira sui 300 e la Ascari, che da sempre suscita grande fascino, arriva a costare 370 euro.

I biglietti possono essere acquistati:
•    direttamente onlineall’indirizzo http://www.monzanet.it/it/tickets/1
•    attraverso un Bonifico Bancario a favore dell’Autodromo Nazionale di Monza

(tutti i dati sono ricavabili all’interno del sito www.monzanet.it)

Matteo Torti
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio