Milano EventiSport e Motori

Milano City Marathon 15 aprile 2012, iscrizioni, info e possibilità di correre per Il Fontanile Onlus

Arrivata alla dodicesima edizione, la Barclays Milano City Marathon del 15 aprile 2012 vedrà quest’anno la partecipazione di oltre quindicimila atleti, pronti a invadere le strade di Milano. Per la prima volta, alla grande manifestazione parteciperà anche la cooperativa sociale milanese Il Fontanile.

 

STAFFETTA E MARATONA CON IL PETTORALE “IL FONTANILE ONLUS” – “Abbiamo scelto di aderire alla gara a staffetta – spiega Il Fontanile, – organizzata con l’appoggio della Federazione Italiana Atletica Leggera.

– Oltre a questa tipologia di corsa, comunque, tutti quanti vorranno potranno partecipare anche singolarmente al percorso di 42 km della maratona indossando il pettorale della Onlus.

– Si tratta, infatti, del “charity program” al via per il terzo anno consecutivo, che dà la possibilità per i runner di diventare ambasciatori della propria Onlus di riferimento aderente all’iniziativa.

 

LA RACCOLTA FONDI E I TESTIMONIAL IN PISTA SULLE STRADE MILANESI – “L’obiettivo è non solo quello di essere testimonial delle associazioni, portandone il logo nell’arco della gara – spiegano ancora dal Fontanile – quanto permettere una raccolta fondi attiva e partecipata da tutti i presenti”

– E non è un caso che l’anno scorso il programma di raccolta fondi abbia totalizzato ben 200.000 euro, spingendo quest’anno gli organizzatori a cercare la soglia dei 300.000 euro.

– Tanti i testimonial scesi letteralmente “in pista” per il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo, da Gianluca Vialli, ai giocatori dell’Armani Jeans; dai comici di Zelig alla cantante Annalisa Minetti; da Michelle Hunziker all’avvocato Giulia Bongiorno e molti altri ancora.

 

L’OBIETTIVO DE “IL FONTANILE” E I PROGRAMMI DI COLLABORAZIONE TRA DISABILI E NORMODOTATI – “Per Il Fontanile parteciperanno ben dieci squadre, composte da quattro runner ognuna e, ovviamente, tutte pronte a tagliare il traguardo!”, spiegano con entusiasmo i portavoce della Onlus.

– “Chiaramente, al di là dell’intento agonistico, quello che ci interessa è favorire una volta in più la conoscenza, il divertimento e la collaborazione tra le persone normodotate e quelle con disabilità – precisano poi. “Ci piacerebbe, difatti, poter lavorare in futuro anche alla creazione di squadre di calcio integrate, dove si possa imparare la fiducia reciproca e il sostegno tra i compagni.

– “Il tutto – concludono i volontari de Il Fontanile – nell’ottica di una vita sportiva piacevole e all’insegna dell’autonomia”.

 

COME PARTECIPARE – Partecipare è semplicissimo, ci si può iscrivere come:

– maratona individuale (42 km)

– staffetta: in questo caso il percorso sarà suddiviso tra i 4 componenti di ogni squadra.

Per iscriversi è sufficiente scaricare l’apposito modulo dal sito www.ilfontanile.it , compilarlo e inviarlo a ilfontanile@ilfontanile.it  allegando la ricevuta di pagamento.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI – Per ulteriori informazioni:

– Il Fontanile Onlus, via Casoria 50 Milano, 348-766.844

www.ilfontanile.it

info@ilfontanile.it

 

Leggi anche:

Aperitivo solidale Milano 31 marzo 2012 al Tempio d’Oro, attendendo la Milano City Marathon con Il Fontanile Onlus

Stramilano 25 marzo 2012, per la cooperativa sociale Il Fontanile correrà il campione Geoffrey Gikuni in nome della solidarietà

Falò di Sant’Antonio Milano 21 gennaio 2011 organizzato da Il Fontanile, info e orari

Openday il Fontanile Milano, RI(e)LABORANDO 12 giugno 2011, grigliata per tutti e spettacoli di teatro, giocolieri, clown, pilates, musica, pallavolo, karate, un torneo di calcio e molto altro, dettagli e orari

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio