Sport e Motori

Fassone direttore Inter, Paolillo ufficializza Marco Fassone come direttore generale, ecco chi è

Non solo giocatori. In casa Inter il calciomercato vede protagonista anche la dirigenza. Dopo diversi annunci circa qualche possibile partenza illustre, vedasi Marco Branca, sempre prontamente smentita, ecco il ‘nuovo ingaggio’. Si tratta di Marco Fassone, ex di Juventus ed Inter, che vestirà il ruolo di direttore generale. Sarà lui il nuovo braccio destro, al fianco di Paolillo, di Massimo Moratti.

 

MARCO FASSONE: DI CHI SI TRATTA? – Una laurea in Lettere Moderne all’Università di Torino nel 1987 e delle esperienze alla Ferrero ed alla Galbani, la carriera sportiva di Fassone inizia nel 2003 entrando a far parte dello staff della Juventus come Direttore Marketing.

– È uno degli autori principali, assieme al velocemente dimentico Jean-Claude Blanc, del progetto dello Juventus Stadium e dell’internazionalizzazione del marchio della Vecchia Signora. Tra gli altri progetti da lui curati troviamo la creazione del primo Juventus Club in Cina.

– Le sue ottime conoscenze in questi ambiti lo portano, in un momento di rottura nella dirigenza juventina, a Napoli alla corte di De Laurentiis. Il patron partenopeo gli offre l’incarico di direttore generale.

– È il 9 agosto del 2010 quando Fassone riceve il via libera dai bianconeri e si siede a Napoli nel posto che, fino a pochi mesi prima, era stato di Pierpaolo Marino. La mission che grava sulla sua testa è una sola: portare il marchio Napoli sui mercati esteri.

 

LA FINE DELL’AVVENTURA A NAPOLI – L’addio con la società azzurra viene ufficializzato il 22 maggio 2012 tramite una lettera di ringraziamenti pubblicata sul sito ufficiale del club campano.

– “Oggi – scrive Fassone – si conclude, dopo una notte fantastica di festa e di gioia, e due anni straordinari vissuti con grande intensità, la mia avventura professionale a Napoli. Due anni sembrano una breve parentesi della nostra vita, ma per me hanno rappresentato un periodo sufficientemente lungo per poter apprezzare la passione più autentica che, a Napoli, permea ogni luogo ed ogni persona: il calcio, il Napoli e l’azzurro dei suoi colori si intrecciano inestricabilmente con la vita quotidiana della città, e fanno sentire chi ha il privilegio di lavorare per il Club, carico di una responsabilità speciale, che va molto al di là del suo specifico ruolo”.

– “Un grande e caloroso abbraccio, infine, a tutti i giocatori, all’allenatore ed al suo staff, che hanno vissuto con me queste 101 partite, e che sono con De Laurentiis gli artefici della crescita e dei successi azzurri: a tutti loro, ed a tutti gli altri componenti della Società, che si prodigano quotidianamente e senza sosta per il Napoli, vada il mio più grande in bocca al lupo per affrontare al meglio le prossime sfide”.

 

L’INVESTITURA ALL’INTER – Nella serata di ieri, l’ad interista Ernesto Paolillo ufficializza l’arrivo di Marco Fassone come direttore generale dell’Inter.

– Quale sarà il compito di Fassone? Sicuramente per lui ci si attende una rappresentanza dell’Inter presso la Lega Calcio; possibile, però, che Moratti voglia affidare alle competenze dell’ex Juventus e Napoli la gestione del marchio Inter e la crescita in mercati poco sviluppati (come l’Indonesia e l’India).

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Nuri Sahin Inter e Milan, il centrocampista turco scatena il derby di mercato

Palacio all’Inter riscatta Poli, Lavezzi sceglie il Psg

Novità calciomercato Inter e Milan 2012, news su Isla, Lavezzi e Destro per l’Inter, su Montolivo e Traorè per il Milan; ipotesi su Ibrahimovic e Thiago Silva

Calciomercato Milan e Inter e calendario stagione 2012 – 2013: Guarin riscattato dall’Inter, Ambrosini rinnovato dal Milan che fa firmare anche Montolivo

Calciomercato Inter estate 2012 Coutinho, Lavezzi, Lucas, Palacio, Isla, Kolarov e Kucka i nomi caldi

 

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio