Sport e Motori

Sorteggio preliminare Europa League Inter Fc Vaslui, tutti i dettagli

Nell’ultimo turno preliminare di Europa League, l’Inter si troverà di fronte i romeni del Fc Vaslui. Venerdì 10 agosto 2012, in quel di Nyon, si è svolto il sorteggio che ha visto protagonisti i neroazzurri che, per la prima volta nella loro storia, si troveranno ad affrontare il Fc Vaslui. Scopriamo i futuri avversari di Stramaccioni & Co.

 

INTER E VASLUI: CHE BATOSTA – Milanesi e romeni arrivano da due sconfitte pesanti. I neroazzurri, dopo la vittoria per 3 a 0 in quel di Spalato, hanno sbagliato completamente approccio al match di ritorno a San Siro e si sono dovuti piegare ai colpi di Vukusic e Vukovic.

– Il 2 a 0 finale, comunque, non ha impedito agli uomini di Stramaccioni di qualificarsi per l’ultimo turno preliminare di Europa League.

– All’ex Coppa Uefa, invece, il Vaslui ci arriva a causa della sconfitta ottenuta per mano del Fenerbahce nel terzo turno preliminare di Champions League. Se all’andata i romeni riuscirono a portare a casa un discreto 1 a 1, il ritorno è stato ben più complesso: 4 a 1 per i turchi.

 

FC VASLUI: SCOPRIAMO GLI AVVERSARI – Vaslui, cittadina romeno vicina al confine con la Moldova, ha visto la fondazione della propria squadra di calcio solamente nel 2002 per volontà di Adrian Porumboiu, uomo d’affari della città ed ex arbitro internazionale.

– Dopo soli tre anni, record per la Romania, la squadra è riuscita a passare dalla Divizia C (la nostra Lega Pro) in Liga I (la nostra Serie A). I buoni risultati le hanno consentito, nella stagione 2008-09, di partecipare alla Coppa Intertoto e, battendo il Baku, qualificarsi all’allora Coppa Uefa.

– Nonostante la sala dei trofei sia, almeno per ora, vuota nel 2010 l’FC Vaslui è arrivata veramente vicina a realizzare il double campionato-coppa mollando solamente negli ultimi turni e favorendo il Cluj del nostro Mandorlini.

– Il club romeno è attualmente nel centro classifica del proprio campionato avendo ottenuto, dopo tre turni, 4 punti: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Importante notare che il 27 agosto 2012, a cavallo con il doppio match contro l’Inter, riceverà la ben più quotata Steaua Bucarest.

– E’ attualmente allenata da Marius Sumudica ed ha una folta componente africana nella rosa: si va dal capoverdiano Fernando Varela al nigeriano Michael Tukura, dal ghanese Richard Annang a Temwanjera dello Zimbawe. Ben più nota, invece, è la punta Marius Niculae, ex Sporting Lisbona.

 

L’ANALISI DI CHIVU – Match interessante per Cristian Chivu visto che, nel match di andata, si giocherà a Piatra Neamt, città dove è nata sua moglie Adelina. E’ stato lo stesso difensore romeno a dare un giudizio sui prossimi avversari dell’Inter in Europa League.

– “Il Vaslui è avvantaggiato dal punto di vista fisico, loro hanno un mese di preparazione in più. L’ho visto giocare col Rapid e poi col Fenerbahçe fino all’errore dal dischetto di N’Doye. Noi siamo in un periodo di ricostruzione, stiamo cercando di acquistare altri calciatori, anche a livello societario si sono mosse alcune cose. Sarà una partita aperta”

 

APPUNTAMENTO E BIGLIETTI – Il primo match, in terra romena, verrà disputato giovedì 23 agosto 2012 mentre, il ritorno, avrà inizio a San Siro sette giorni dopo: il 30 agosto 2012.

– FC Internazionale comunica che, salvo diverse disposizioni delle Pubbliche Autorità, da lunedì 20 agosto avrà inizio la vendita dei biglietti per Inter-FC Vaslui, gara valida per il ritorno dei playoff della UEFA Europa League in programma giovedì 30 agosto allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro a Milano (ore 20.45) nei consueti canali ufficiali, vale a dire tutte le agenzie di Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano e Banca Popolare di Mantova. La vendita sarà possibile anche presso il negozio ‘Solo Inter’ e online su sul sito dell’Inter

– Il Terzo anello non sarà in vendita; gli abbonati di Terzo anello Rosso verranno riallocati in settori riservati del Secondo anello Rosso.

– Tutti gli abbonati che non hanno ancora ritirato la tessera ‘siamo noi’ dovranno recarsi presso la Biglietteria Sud per il ritiro di un tagliando di ingresso, presentando un documento d’identità e le ricevute di richiesta della tessera ed acquisto dell’abbonamento.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Inter Hajduk Spalato 0 a 2 Europa League ritorno terzo turno preliminare, Vukusic e Vucovic stendono i neroazzurri

Zapata al Milan, rossoneri sconfitti 5 a 1 contro il Real Madrid in amichevole

Play-Off Europa League: Inter – Spalato 3-0

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio