Sport e Motori

Derby Inter Milan 0 a 1, risultato e commento partite serie A

Allegri vara ancora il centrocampo operaio, quello che prevede l’assenza di Pirlo e la presenza di Gattuso, Ambrosini e Flamini, con Seedorf dietro al duo Ibrahimovic-Robinho e il calmo Benitez si che affida a Snejder dietro a Milito-Eto’o.

 

Inizia subito forte la squadra di Allegri che mette alle corde i neroazzurri, Cordoba nel ruolo di vice-Maicon è spaesato e sulla sua fascia Robinho ne approfitta.

 

È il 5’ quando Ibrahimovic si invola nell’area interista, ma viene atterrato platealmente da Materazzi: Tagliavento fischia il rigore e la punta svedese realizza proprio sotto la curva del biscione che l’aveva riempito di fischi.

 

I rossoneri sembrano inarrestabili, una furia rossonera travolge un’Inter ansimante, spaesata, fuori condizione, negli spogliatoi; ci prova ancora Ibrahimovic ma viene fermato, ci provano anche Robinho e Flamini ma il Diavolo non riesce a chiudere la partita.

 

Paradossalmente i neroazzurri cambiano la propria gara dopo un infortunio, un risentimento muscolare del giovane Obi, l’ennesimo per la squadra di Moratti.

 

Entra Coutinho e Benitez ordina il 4-2-3-1: è l’arma in più per questa Inter che però non riesce comunque a creare palle gol nella prima frazione se si esclude una punizione del trequartista olandese, che secondo la moglie era in forma e avrebbe dovuto disputare un grande derby.

 

La ripresa modifica gli equilibri in campo, i neroazzurri tengono maggiormente palla ma è un possesso sterile, difficilmente riescono ad entrare nell’area rossonera presieduta da due corazzieri: Thiago Silva e Nesta insuperabilmente insuperabili.

 

Visto che con le azioni da gioco il pareggio non arriva, il macedone Pandev ha la buona idea di provocare Abate spingendolo a terra; il terzino rossonero, sbagliando, reagisce e Tagliavento decide per l’ammonizione ad entrambi e Abate, già ammonito, viene quindi espulso.

 

Allegri si trova a dover affrontare l’ultima mezzora in inferiorità numerica; i neroazzurri mantengono sempre il possesso palla, ma di tiri pericolosi nella porta difesa da Abbiati non se ne vede neanche mezzo.

 

Dopo 4 minuti di recupero Tagliavento fischia la fine della partita: baci e abbracci ad Ibrahimovic, l’uomo del momento in casa Milan, l’uomo che regala i tre punti ai rossoneri e che consente di mantenere la vetta e di avere un vantaggio di 6 punti dall’Inter.

 

Leggi anche:

Serie A Napoli – Milan: 1 a 2

Partite Serie A, Cagliari – Inter 0 a 1

Partite Serie A, Milan – Chievo 3 a 1

Partite Serie A Parma – Milan: 0 a 1

Partite Serie A, cade l’Inter a Roma, vince il Milan

Partite Serie A quarta giornata, l’Inter convince, il Milan no

Partite Serie A, Palermo – Inter 1 a 2, è sempre Eto’o che risolve i problemi in casa Inter

Serie A, risultati della seconda giornataPartite serie A, Milan stecca, Inter delude ma si riscopre cinica

 

Matteo Torti

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio