Sport e Motori

Rinvio Sampdoria Inter Serie A ventinovesima giornata, si recupera martedì 2 aprile 2013

Pochi minuti fa è arrivata la notizia ufficiale del rinvio di Sampdoria – Inter, match di Serie A in programma nella serata odierna con inizio previsto per le 20.45. Il motivo è il maltempo previsto sul capoluogo ligure; la decisione era nell’aria dalla serata di ieri. Non ancora ufficiale la data del recupero, ma si va verso martedì 2 aprile 2013 alle 18.30.

 

IL COMUNICATO – “E’ stata rinviata a causa del maltempo la partita Sampdoria-Inter, in programma questa sera al Ferraris di Genova per la decima giornata di ritorno della Serie A TIM. Lo ha deciso il comitato operativo comunale di Genova dopo l’allerta diramata ieri dalla protezione civile regionale”.

– E’ questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Calcio di Serie A poco prima di mezzogiorno, dopo la diramazione dell’ultimo bollettino dell’Arpal, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure.

– La decisione è stata presa in netto anticipo rispetto all’orario di disputa della gara per evitare l’afflusso allo stadio dei tifosi e, di conseguenza, evitare problemi di ordine pubblico in una città che, ultimamente, sembra non reggere adeguatamente le piogge intense ed in un contesto urbanistico che vede l’impianto sportivo collocato nel centro del capoluogo regionale.

 

IL BOLLETTINO DELL’ARPAL – Quali sono le reali condizioni meteo in Liguria? Da qualche giorno sono molti i metereologi che prevedevano, per questo fine settimana, maltempo. L’ultimo bollettino rilasciato dall’Arpal, aggiornato alle 11.41, parla chiaro:

– “Precipitazioni a carattere sparso che da metà giornata assumono carattere diffuso e persistente interessando tutte le zone con cumulate fino a significative, solo localmente elevate, ed intensità anche moderata. A partire dal pomeriggio si avrà inoltre un’alta probabilità di rovesci o temporali intensità fino a forte”.

 

QUANDO IL RECUPERO? – Dati gli impegni della Nazionale Italiana di Calcio previsti per il prossimo giovedì ed il martedì seguente, non è stato possibile rinviare la gara a domani, lunedì 18 marzo 2013.

– Se a questo si aggiunge che, nel regolamento Uefa, è previsto che non si possano disputare gare nazionali in concomitanza con le manifestazioni continentali, rimangono poche date.

– La più gettonata, in questi minuti, è quella di far giocare Sampdoria – Inter martedì 2 aprile 2013 alle 18.30.

 

INTER: UN PO’ DI FORTUNA – Visti i 120 minuti giocati nella serata di giovedì nel ritorno di Europa League contro il Tottenham, la decisione di rinviare il match in programma questa sera sembra favorire i neroazzurri che, così facendo, potranno beneficiare di un turno di riposo in un momento in cui i giocatori sembrano decisamente affaticati.

– Non sorride, invece, Juan Jesus che, diffidato per la gara odierna, dovrà saltare il match di sabato 30 marzo 2013, alle 15.00, contro la Juventus.

– Fatiche, comunque, rimandate solo di quindici giorni visto che, a cavallo tra marzo ed aprile, l’Inter potrebbe ritrovarsi a dover affrontare, in una settimana, Juventus a San Siro, Sampdoria a Genova e Atalanta in casa.

 

NON SOLO CALCIO – Non solo Serie A. Il maltempo dell’ultimo weekend di inverno si è abbattuto anche sul ciclismo. Nella giornata odierna, infatti, si sta correndo la Milano-Sanremo.

– La prima classica della stagione, ad Ovada, ha visto il neutralizzamento dei tempi dei corridori che, a causa della nevicata in corso sul Passo del Turchino, sono stati fatti salire sul pulman.

– L’organizzazione di gara ha previsto il trasferimento in bus fino ad Arenzano dove, alle 14.30, ripartirà la gara con destinazione Sanremo.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Napoli, Milan, Fiorentina, Lazio, Inter e Roma: parte la rincorsa per la prossima ChampionsLeague

 

Inter – Tottenham 4 a 1 ritorno Ottavi finale Europa League, fuori a testa alta

 

Barcellona – Milan 4 a 0 ritorno Champions League Ottavi di finale, si spengono le speranze del Diavolo

 

Ricavi società calcio Deloitte, l’analisi di Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia

 

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio