Sport e Motori

Infortunio Palacio Inter, fuori almeno per due settimane, tutti i dettagli

Non c’è pace per l’Inter. Dopo la preziosa vittoria in quel di Genova nel recupero della ventinovesima giornata, ecco che i neroazzurri devono affrontare una brutta perdita. Si tratta di Rodrigo Palacio che, in occasione del secondo gol, ha accusato un dolore alla coscia sinistra. L’argentino è ai box e ci resterà, almeno, per due settimane.

 

IL COMUNICATO DELL’INTER – “Rodrigo Palacio è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un problema muscolare alla regione posteriore della coscia sinistra”.

– E’ questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club neroazzurro nella serata di ieri, dopo che sono stati fatti gli esami al rientro dalla trasferta di Genova.

– L’infortunio, a quanto si apprende, è avvenuto al 92’, in occasione del secondo gol, quando la punta argentina ha accusato un dolore alla coscia sinistra prima di calciare a rete e dopo aver dribblato l’intera difesa avversaria.

 

I TEMPI DI RECUPERO – Piero Volpi, medico sportivo, prova a fare chiarezza sui tempi di recupero che serviranno a Palacio per tornare in campo:

– “Stiramento per Palacio? Bisogna vedere se è di primo o secondo grado. Se è di primo grado lo stop è di circa 20 giorni. Se è di secondo circa 40. Palacio si è fatto male ieri, prima di tirare, quando ha fatto quel doppio passo in preparazione del tiro. Era affatticato perchè ha corso molto durante la partita. Con un po’ fortuna potrebbe farcela a recuperare per la Roma, magari guarisce in 8-10 giorni”.

 

LE PARTITE CHE SALTERA’ L’ARGENTINO – Colui che ha siglato, nelle ultime sei gare, ben sei reti, sarà costretto a saltare, con certezza, la partita casalinga di domenica 7 aprile 2013 contro l’Atalanta, diretta da Gervasoni.

– Dopodichè l’Inter sarà impegnata il 14 aprile contro il Cagliari, con sede del match ancora da decidere; la speranza, per i più ottimisti, è di rivederlo in campo mercoledì 17 aprile 2013 nel ritorno della Semifinale di Coppa Italia contro la Roma in terra capitolina.

– Il rischio, però, è che possa non esserci non solo nella competizione nazionale, ma anche nella gara casalinga contro il Parma del 21 aprile.

– Decisamente più probabile, invece, il rientro il 28 aprile, quando i neroazzurri saranno impegnati in Sicilia contro il Palermo.

 

ATTACCO DECIMATO: RESTA SOLO ROCCHI – Piove sul bagnato. La potenza offensiva dell’Inter, che tanto era stata determinante nel filotto del girone d’andata, è ormai un lontano ricordo.

– Diego Milito si è infortunato nel ritorno dei Sedicesimi di finale contro il Cluj e non lo rivedremo più fino al prossimo autunno. La notizia di Palacio, invece, ha gettato tutti nello sconforto.

– Con il Principe fermo ai box, l’argentino era diventato il punto cardine delle azioni offensive neroazzurre; la punta ex Genoa, in questa stagione, è stata autore di 12 reti in Serie A, 8 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Il totale fa 22. Meglio del suo precedente record.

– E, se possibile, con l’uscita di scena di Milito, Palacio è diventato ancor più determinante. Dal 14 febbraio, infatti, il Trenza è stato autore di 5 reti in Serie A e 3 in Europa League. Performance addirittura migliori di quelle di Cavani.

– Con il solo Cassano titolare, ora saranno Alvarez e Rocchi a giocarsi un posto in avanti al fianco del barese e di Guarin. Tra i due sembra essere favorito, almeno per l’ideale posizione ricoperta, l’italiano ex Lazio che, fin qui, ha collezionato appena 188 minuti senza lasciare, in alcun modo, il segno.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sampdoria – Inter 0 a 2 Serie A recupero ventinovesima giornata, sempre e solo Palacio

 

Inter – Juventus 1 a 2 Serie A trentesima giornata, continua la crisi neroazzurra

 

Anteprima Inter – Juventus sabato 30 marzo 2013, analisi, formazioni, precedenti e curiosità

 

Campagnaro, Andreolli, Laxalt, Botta e Icardi all’Inter, al via il Calciomercato dell’estate 2013

Napoli, Milan, Fiorentina, Lazio, Inter e Roma: parte la rincorsa per la prossima Champions League

 

Matteo Torti

Foto: Wikipedia.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio