Sport e Motori

Slovenia – Italia 2 a 3 Mondiali Hockey U18, Morini regala la vittoria agli Azzurri

Un esordio perfetto per gli azzurrini in questo mondiale italiano, la vittoria per 2 a 3 contro i pari età sloveni consente di cominciare bene la nuova avventura

 

INIZIO DIFFICILE – Un inizio titubante e confusionario, i ragazzi di coach Chizzali pagano l’emozione del momento e la voglia matta di vincere con tanta confusione in fase di impostazione.

– Il gol sloveno arriva a 09:06 con Ograjensek che batte Morandell in superiorità numerica. Gli azzurrini ci provano con le azioni dei gemelli Morini e di Ramoser, ma la confusione regna sovrana e la sirena di fine primo periodo aiuterà a schiarire le idee

 

CUORE AZZURRO – Nella ripresa l’Italia è decisamente più bella e trova a 30:05 la rete con De Zanna. Gli italiani hanno messo il primo mattoncino e sembrano ora crederci.

– Ograjensek prova con la sua rete a spegnere l’entusiasmo, ma è la serata giusta per la truppa di coach Chizzali: a 43:54 Ramoser porta in parità la contesa e a 49:18 Giovanni Morini chiude definitivamente la gara sul 2 a 3.

 

CHE CARATTERE – Gli azzurrini questa sera hanno mostrato il giusto carattere per affrontare una rassegna mondiale che per loro vuol dire dimostrare quanto l’hockey italiano sa tirare fuori.

– Le presenze di tanti ragazzi che giocano in campionati esteri dimostra quanto anche noi in questo sport possiamo dire la nostra e che forse un futuro c’è.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 Leggi anche:

L’Hockey Milano presenta la sua trasferta a Torino in occasione dei playoff di Serie A1

Italia – Germania 2 a 1 Qualificazioni Olimpiche hockey, Di Casmirro regala la vittoria all’Overtime

Austria – Italia 3 a 2 Qualificazioni Olimpiche hockey, sconfitta di misura per gli Azzurri di Pokel

EV Bozen 84 – Real Torino 3 a 4 Serie A hockey su ghiaccio, che brave le torinesi!

Alessandro Gazzera

Foto: Lino Cordiano

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio