Convocati Nazionale Italia – Bulgaria e Italia – Repubblica Ceca, scopriamo l’elenco dei 28 chiamati da Prandelli

Nazionale-Italiana-2012Dopo due turni di campionato, la Serie A va in vacanza e lascia spazio alle gare di Qualificazioni ai prossimi Mondiali di Brasile 2014. La Nazionale Italiana è attesa da due sfide decisive: Bulgaria e Repubblica Ceca. Vediamo il programma ed i convocati di Cesare Prandelli.

 

IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI – Radunatisi ieri al Centro Tecnico Federale di Coverciano, gli Azzurri stanno preparando la doppia sfida che potrebbe consentire di raggiungere la matematica certezza di partecipare alla Fase finale dei Mondiali 2014 in Brasile.

– Venerdì 6 settembre 2013, alle ore 20.45, al Renzo Barbera di Palermo andrà in scena Italia – Bulgaria.

– Martedì 10 settembre 2013, alle ore 20.45, allo Juventus Stadium di Torino inizierà Italia – Repubblica Ceca.

 

LA LISTA DEI CONVOCATI – Di seguito la lista dei giocatori convocati suddivisi per reparto:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

 

TRE ASSENZE PESANTI E QUALCHE NOVITA’ – Tra le due gare, la più difficile potrebbe essere la prima. Non tanto per l’avversario, quanto per le assenze a cui dovrà rinunciare Cesare Prandelli.

– Riccardo Montolivo, Mario Balotelli e Daniel Osvaldo salteranno, per squalifica, il primo dei due match. Tre titolari per il ct italiano che saranno rimpiazzati, verosimilmente, da Aquilani, Gilardino e Gabbiadini.

– Le novità principali con riferimento a queste convocazioni sono da ricercarsi dal centrocampo in su. In mezzo al campo si rivede, dopo la Confederations Cup del 2012, Thiago Motta, mentre in avanti Gabbiadini riceve la sua prima chiamata per una gara ufficiale.

– Rimangono in Azzurro anche Giaccherini ed Osvaldo, nonostante i loro trasferimenti in Inghilterra, mentre non vengono ancora presi in considerazione Cassano e Di Natale.

 

L’APPUNTAMENTO – Non resta che attendere le 18.00 di giovedì 5 settembre 2013 per ascoltare le parole di Cesare Prandelli ed avere qualche notizia aggiuntiva sulla probabile formazione che sfiderà la Bulgaria venerdì 6 settembre.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Calendario sorteggi Milan e Juventus gironi ChampionsLeague 2013 – 14, date, info, mercato

Anteprima Sorteggi Gironi Champions League 2013 – 14, ilMilan in seconda fascia

Anteprima prima giornata Serie A 2013 – 2014 Hellas Verona – Milan e Inter – Genoa 24 e 25 agosto 2013, orari, programma e precedenti

Amichevole Italia – Argentina 1 a 2, inizia male la stagione per gli Azzurri

 

Matteo Torti

Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here