Sport e Motori

Basket piazza Duomo Milano 16 – 18 maggio 2014, eventi per la Final Four di Eurolega, info

BasketDal 16 al 18 maggio 2014, facendosi spazio con i lavori volti alla costruzione di orti e boschi davanti alla prima cattedrale di Milano, piazza Duomo diventerà vetrina del basket continentale e punto di riferimento per curiosi e appassionati. Oltre a un grande campo-giochi allestito ad hoc, si esibiranno anche i migliori giocatori d’Europa, regalando momenti emozionanti a grandi e piccini.

 

LA FINAL FOUR D’EUROLEGA – L’occasione è la Final Four d’Eurolega, in virtù della quale i tifosi potranno assistere alla cerimonia di premiazione dei migliori giocatori della stagione (tra i quali Keith Langford dell’EA7), e al torneo under 18, nonché partecipare al Nike International Junior Tournament che si svolgerà nella tensostruttura del Lido da giovedì a sabato con finale domenica alle 12 al Forum.

 

GIOVEDì 15 MAGGIO – Dalle 10.30 alle 11.30, One Team session con giocatori e special Olympics.

– i giocatori dell’Eurolega Hines, Abrines, Mejri, Blu e Melli si mischiano agli Special Olympics nelle loro partite.

– One Team sarà una presenza costante nella Fan Zone.

– cerimonia delle premiazioni ore 12.

 

VENERDì 16 MAGGIO 2014 – Dalle 11.30 nella Fan Zone di piazza Duomo, Legends Multisports One Milan Session.

– mini competizioni tra i grande del basket Theodoros Papaloukas, Aleksandar Djordjevic, Riccardo Pittis, Antonello Riva, e i grandi ex del calcio Stefanio Eranio e Daniele Massaro (Milan) e Giuseppe Bergomi e Riccardo Ferri (Inter); partecipazione anche dei ragazzi di Scuola Bottega (in collaborazione con la Fondazione Milan) e di Sportzone (con Inter e Comunità Nuova). Presenti gli allenatori dell’EA7

– alle 18 e alle 21 le semifinali al Forum d’Assago: Cska-Maccabi e Barcellona-Real Madrid.

 

SABATO 17 MAGGIO 2014 – Presso la Fan Zone presentazione del trofeo nel «Trophy Tour». A rappresentare le squadre ci saranno Milos Teodosic (CSKA), Sergio Rodriguez (Real), Alex Abrines (Barcellona) e Sofoklis Schortsanitis (Maccabi) e ci sarà anche lo sloveno Goran Dragic (Phoenix Suns, NBA)

–  Dalle 13.30, al Forum, il «Media Game»: la partita che vedrà contrapposte due selezioni di giornalisti accreditati. I coach saranno Panagiotis Yannakis, leggenda del basket greco e campione d’Europa da c.t. nel 2005, e Luca Banchi, capo allenatore dell’EA7.

 

DOMENICA 18 MAGGIO 2014 – Dalle 9 alle 13 si terrà il clinic internazionale al Palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo.

– Alle 12 Finale del Nike Junior Tournament al Forum D’Assago

– alle 17 la finale per il terzo e alle 20 la finale per il primo posto (sempre al Forum).

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Wired Next Festa 16 – 18 maggio 2014 Milano, eventi gratis Giardini Indro Montanelli. Info e programma

Mostra “Muovere le acque” Milano 15 – 31 maggio 2014 Hall Expostudio, info, opere, concept

Mostra Piero Manzoni Milano Palazzo Reale 26 marzo – 2 giugno 2014, orari, biglietti, opere, info

Mostra Klimt Milano Palazzo Reale 12 marzo – 13 luglio 2014, orari, biglietti, opere, info

Mostra gratis Milano “Photographie en pointure” 7 marzo – 11 maggio 2014 via Tiraboschi, orari e info

Fiori commestibili e cene romantiche, elenco dei fiori eduli e suggerimenti per stupire il partner tra petali e squisitezze

Linguaggio dei fiori, significato e curiosità per un regalo originale

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio