Sport e Motori

Anteprima amichevole Italia Irlanda del Nord 31 maggio 2014, analisi, probabili formazioni e statistiche

Nazionale-Italiana-2012L’avvicinamento ai Mondiali 2014 in terra brasiliana inizierà tra poche ore. Sabato 31 maggio 2014, con fischio d’inizio in programma per le 20.45 italiane, il Craven Cottage di Londra ospiterà l’amichevole degli Azzurri contro l’Irlanda del Nord. Prandelli ha in mente di testare nuove soluzioni. Vediamole assieme.

 

IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI – Alle 16.05 di venerdì 30 maggio gli Azzurri prenderanno l’aereo per Londra dove arriveranno poco prima delle 17.30 per poi trasferirsi al Craven Cottage.

– Alle 20.45 ora italiana di sabato 31 maggio è previsto il calcio d’inizio della prima amichevole pre-Brasile della troupe di Prandelli.

– Dopo la sfida con la Nazionale irlandese, gli Azzurri torneranno in campo nella serata di mercoledì 4 giugno, quando a Perugia sfideranno il Lussemburgo.

 

LE SCELTE DI PRANDELLI – Alla sfida amichevole contro l’Irlanda del Nord manca poco. Il ct Prandelli, nell’allenamento di ieri, ha provato diverse soluzioni. Su tutte un 4-4-2 con difesa assolutamente inedita, formata da De Sciglio, Paletta, Bonucci e Darmian.

– Le novità hanno riguardato anche l’attacco, dove il cittì ha schierato Immobile al fianco di Giuseppe Rossi, prima di passare al 4-3-3 con Candreva e Cerci ai lati di Balotelli.

– Contro la selezione irlandese, però, l’ex tecnico della Fiorentina dovrebbe partire con il 4-4-2 dalla difesa inedita. A centrocampo le idee sono per Montolivo, Pirlo, De Rossi e Marchisio. La sintesi perfetta di tecnica, grinta e corsa.

 

COSA DICONO LE STATISTICHE? – 9 sfide dal 25 aprile del 1957 all’11 ottobre del 2011. Il bilancio è decisamente favorevole agli Azzurri: 6 vittorie, 2 pareggi e una solo sconfitta, che risale al 15 gennaio 1958: 2 a 1 durante le Qualificazioni Mondiali.

– Molte, la maggior parte, le sfide in amichevole. L’ultima è del 6 giugno 2009, quando gli Azzurri si imposero per 3 a 0 grazie alle reti di Rossi, Foggia e Pellissier.

– L’ultima sfida risale a tre anni fa. Era l’11 ottobre del 2011 quando lo Stadio Adriatico di Pescara ospitava la decima partita delle Qualificazioni agli Europei del 2012. Una doppietta di Cassano e l’autorete di McAuley suggellarono il risultato sul 3 a 0 per gli Azzurri.

 

IL PROGRAMMA – Sotto la direzione dell’inglese Michael Oliver, ricordiamo che l’amichevole Italia – Irlanda del Nord andrà in scena sabato 31 maggio 2014 alle 20.45 ora italiana.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Basta comproprietà nel mondo del calcio, rivoluzionato il mercato per l’estate 2014

L’Inter conferma Mazzarri e apre il calciomercato con Nilton, Luiz Gustavo e Dzeko

Sanzioni Fair Play Finanziario Uefa Manchester City, Paris Saint Germain, Galatasaray, Zenit San Pietroburgo e Anzhi; analisi e info

Pre-convocazioni Italia Prandelli Mondiali 2014 Brasile, elenco dei 30 convocati

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio