Sport e Motori

Anteprima Playoff Inter – Stjarnan Europa League 20 agosto 2014, analisi, probabili formazioni e orari partita

Palla_al_centroIniziare con il piede giusto; fondamentale archiviare già la gara nella partita di andata per evitare di vivere una settimana al cardiopalma. Al debutto ufficiale dell’Inter mancano poco meno di 48 ore: mercoledì 20 agosto contro lo Stjarnan, alle ore 23 in Italia. Prime importanti scelte per Walter Mazzarri che dovrebbe ritrovare Ricky Alvarez, ma che non sembra poter ancora contare su Rodrigo Palacio.

 

IL CAMBIO DI PROGRAMMA – Al Laugardalsvöllur di Reykjavik saranno le 21 islandesi quando Inter e Stjarnan scenderanno in campo. Le 23.00 ora italiana e non, come inizialmente previsto, alle 18.30, le 16.30 a Reykjavik.

– Il cambio di programma è stato chiesto dalla Federazione islandese dopo aver stabilito che la fascia di maggior interesse per l’audience delle Tv fosse proprio quella delle 21.00 locali, le 23.00 in Italia. Il match finirà, quindi, alle 00.45 circa di giovedì 21 agosto e l’Inter potrebbe tornare in patria nel pomeriggio del giovedì stesso.

– La prima vittoria va quindi alla piccola società islandese che voleva giocare nella prima serata locale e che voleva anticipare la gara di un giorno, da giovedì 21 a mercoledì 20 agosto, per l’indisponibilità dello stadio già prenotato dalla nazionale femminile dell’Islanda.

 

LE SCELTE DI MAZZARRI – Alvarez sì, Palacio e Medel no, Osvaldo forse e Dodò titolarissimo. Sono queste le prime scelte di Walter Mazzarri che qualche indicazione l’aveva già data la scorsa settimana quando ha consegnato alla Uefa la lista dei 28 calciatori iscritti ai Playoff di Europa League.

– Dentro il tridente tutto argentino Palacio-Osvaldo-Icardi, ma fuori sia Medel che Campagnaro. Durante la partita, però, il tecnico italiano dovrebbe rinunciare a Palacio, non ancora al meglio, per affidarsi al solo Hernanes alle spalle di Icardi. Osvaldo partirà dalla panchina, ma troverà il giusto spazio nella ripresa.

– Note positive arrivano da Ricky Alvarez che, nonostante non sia ancora al top come condizione, sta lavorando bene e si aggregherà ai convocati in partenza per l’Islanda.

– Quasi sicure le assenze di Kuzmanovic e Campagnaro, entrambi sulla lista dei cedibili, e Medel che è indietro di condizione.

 

GLI AVVERSARI – L’urna di Nyon è stata sicuramente benevola. L’Ungmennafélagið Stjarnan, la prima avversaria dell’Inter nel cammino di Europa League, non impensierisce più di tanto.

– Alla prima partecipazione in una competizione europea, gli islandesi hanno certamente brillato nei precedenti Preliminari eliminando con un roboante 8 a 0 i gallesi del Bangor City e con dei più risicati 5 a 4 e 1 a 0 gli scozzesi del Motherwell e i polacchi del Lech Poznan.

– Una squadra giovane anche nel campionato islandese visto che partecipa alla prima serie solamente dal 2008. In questa stagione sembrano però brillare: dopo 15 partite sono primi in classifica con 35 punti e arrivano da 4 vittorie consecutive. L’ultima, a Ferragosto, contro il Valur per 2 a 1.

– Sottoporta sono tre i calciatori da tenere maggiormente in considerazione: Bjorgvinsson, Finsen e Hansen; tutti e tre a quota 6 reti nel campionato locale.

 

L’APPUNTAMENTO – Non resta che salutarci dando l’appuntamento per le 23.00 italiane di mercoledì 20 agosto quando l’Inter, al Laugardalsvöllur di Reykjavik, affronterà l’andata dei Playoff di Europa League contro gli islandesi dello Stjarnan.

– Il ritorno è in programma il giovedì successivo, il 28, al Meazza di Milano.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Diego Lopez e Armero al Milan, ma si cerca sempre l’esterno offensivo

Tavecchio nuovo presidente della Figc, Zaccheroni favorito Ct dell’Italia

Sorteggi Europa e Champions League: Inter – Stjarnan, Torino RNK – Spalato e Napoli – Athletic Bilbao

Calendario Serie A 2014 – 15, inizio in salita per i rossoneri. Derby di Milano alla 12esima

Sorteggi coppa Italia 2014 – 15, possibile derby di Milano in semifinale

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio