Sport e Motori

Campioni di scherma piazza Castello Milano 10 settembre 2015, dimostrazioni e lezioni gratuite

Castello_SforzescoIn concomitanza al Festival del Gelato (dal 3 al 13 settembre 2015), in piazza Castello arrivano anche le stelle della scherma.

 

Giovedì 10 settembre si svolgerà l’originale sfida in pedana alle tre armi (fioretto, spada e sciabola) con i campioni Enrico Berré, oro a squadre nei recenti Mondiali di Mosca, Bianca Del Carretto, oro ai campionati europei di Strasburgo nella spada femminile, e Matteo Tagliarolo, campione olimpico di spada a Pechino 2008.

 

Gli Azzurri della scherma e tanti altri atleti provenienti da diversi Paesi del mondo sfileranno dalle ore 17 nelle aree della piazza, impreziosita dalla cornice dello splendido Castello Sforzesco.

 

Per l’occasione, durante la giornata, due maestri insegneranno i primi rudimenti della scherma a quanti volessero provare per la prima volta l’emozione di “tirare” di fioretto, di sciabola o di spada.

 

 

L’evento, infatti, gratuito e aperto a tutti, è volto a far conoscere una delle più antiche discipline sportive, in cui l’Italia primeggia: provare.. per innamorarsi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Sfilata lana via Montenapoleone Milano 8 settembre 2015, tra modelle e pecore, ingresso libero per tutti. Info e orari

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio