FeaturedSport e Motori

Lapadula al Milan, 10 milioni di euro per il cartellino e 1 all’anno per il giocatore

CalciomercatoNel silenzio degli ultimi giorni, nel mezzo delle presunte trattative per la cessione del club a una cordata cinese, ecco che arriva il primo squillo del Milan: trattativa lampo per Galliani che si assicura Gianluca Lapadula, giovane bomber rivelazione della Serie B dell’ultima stagione, dove a Pescara ha vinto il titolo di capocannoniere. 10 milioni per il cartellino e un milione netto all’anno per cinque anni per il giocatore. Battuta la concorrenza di Napoli e Sassuolo.
LAPADULA: DALLA LEGA PRO AL MILAN – Grinta e tecnica, classe e concretezza, Lapadula è stata l’autentica rivelazione dell’ultimo campionato di Serie B che l’ha visto conquistare il titolo di capocannoniere con 30 gol tra le fila degli abruzzesi, allenati da Massimo Oddo.
– Nato a Torino il 7 febbraio del 1990, Gianluca Lapadula inizia nelle giovanili della Juventus, dove rimane fino al 2004 prima di passare al Rivoli, al Treviso e alla Pro Vercelli.
– La svolta della sua carriera arriva però nel luglio del 2014, quando passa al Teramo dove realizza 21 reti in stagione e dove trascina il club a una promozione in Serie B, poi annullata per responsabilità diretta del presidente Campitelli nel concordare il match contro il Savona.
– Lapadula ne esce comunque bene e finisce al Pescara, dove sigla 30 reti in 40 partite senza mai calciare un rigore. Da capocannoniere trascina gli abruzzesi alla vittoria dei play-off e al ritorno in Serie A da terzi.
CIFRE E TEMPISTICHE – Sono fissate per la mattinata odierna le visite mediche di Lapadula. La trattativa, iniziata e conclusa nella giornata di ieri, è stata tra le più veloci di sempre: sono bastate poche ore a Galliani per assicurarsi il gioiello del Pescara.
– 10 milioni di euro per il cartellino e un quinquennale da un milione di euro netto all’anno per il bomber italiano.
UNA TRATTATIVA CHE CONFERMA IL DESIDERIO DI BERLUSCONI – Come leggere questo acquisto del Milan? Da un lato, sul fronte calciomercato, è il preambolo alla partenza di Carlos Bacca, sempre desiderato in Inghilterra e in rotta di collisione con l’ambiente Milan.
– Dall’altro lato, quella di Lapadula sembra essere un affare che testimonia ancora di più quanto Berlusconi voglia rimanere a capo del Milan e quanto desideri attuare la sua strategia di un Milan giovane e italiano.
– Un indizio che, se unito al fatto che la nuova deadline è stata spostata al 15 luglio, fanno pensare che la trattativa per la cessione del club sia ancora in alto mare.

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio