Beckham per i mondiali in Sudafrica sarà testimonial di Yahoo

David_Beckham_testimonial_di_YahooDavid Beckham, a seguito di una partnership globale firmata con Yahoo!,  fornirà commenti e contributi in esclusiva per i Mondiali di Calcio in Sudafrica e per la stagione calcistica 2010/2011, parlando anche direttamente con i suoi fan attraverso canali appositamente predisposti.

 

 

“Yahoo! è leader nel settore dei contenuti sportivi e mantiene una vera e continua relazione con gli appassionati dello sport” commenta lo stesso Beckham. “Yahoo! mi consentirà quindi di parlare dello sport che amo con il maggior numero di fan, interagendo con le persone attraverso conversazioni digitali one to one”

 

In più, proprio in occasione dei mondiali, oltre ai contenuti esclusivi di David Beckham, Yahoo! offrirà ai fan micrositi dedicati,  possibilità di seguire l’evento calcistico via mobile, fantasy game e strumenti di ricerca in oltre 20 Paesi.

 

I punti principali della partnership tra Yahoo! e David Beckham includono:

 

  • Una sezione dedicata a  David Beckham, all’interno della copertura di Yahoo! Eurosport per i Mondiali, in cui il noto calciatore condividerà pensieri e commenti sulla base della sua esperienza di giocatore in tre Mondiali consecutivi nella nazionale inglese.

 

  • In previsione della stagione calcistica 2010/2011, i tifosi avranno l’opportunità di parlare direttamente con David Beckham e rivolgergli domande attraverso diversi canali di Yahoo!, tra cui Yahoo! Answers, Yahoo! Mail e Yahoo! Messenger.

 

“Yahoo! è impegnata nell’offrire agli utenti i contenuti più emozionanti e coinvolgenti che riguardano le loro passioni, e David Beckham rappresenta proprio la celebrità di fama mondiale in grado di offrire tutto ciò ai tifosi di calcio” afferma  Elisa Steele, Chief Officer Marketing di Yahoo! “L’esperienza di David in tre Mondiali consecutivi, unitamente alla sua esperienza di calciatore in squadre sia statunitensi che europee, gli conferisce una prospettiva unica sul gioco del calcio e sui Mondiali; siamo molto orgogliosi di poter diffondere il suo messaggio ai nostri 600 milioni di utenti”.

 

Per curiosi, fan e appassionati: http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/

 

Di Redazione