Milano Gratis

Sport Avventura Day Monza 17 e 18 settembre 2011, provare il brivido del drifting e i segreti freestye, tra gli spettacoli degli stunt più famosi e molto altro, a ingresso gratuito

Si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza, sabato 17 e domenica 18 settembre, lo Sport Avventura Day, l’imperdibile appuntamento per gli amanti degli sport estremi giunto alla quarta edizione. Un’intensissima due giorni di eventi, pensati sia per adulti che per bambini i quali avranno la possibilità di vedere da vicino i trucchi e le esibizioni più particolari, emozionanti ed estreme. Ma attenzione: il pubblico non sarà solo spettatore, infatti potrà partecipare in prima persona alle diverse attività disponibili, suddivise in due aree: aerobica e extreme.

 

LEZIONI DI DRIFTING E FREESTYLE – In tutta sicurezza, guidati da esperti istruttori, appassionati e curiosi potranno cimentarsi nelle numerose alternative proposte nella spettacolare due giorni, tra le quali:

  • il drifting, scenografica tecnica di guida che consiste nel percorrere le curve facendo assumere agli pneumatici posteriori un angolo di deriva o differente rispetto a quelli anteriori,
  • il freestyle sia con le moto da cross, sia con quelle da trial.

 

MINI-KAR PER I BAMBINI – Nel frattempo i bambini potranno sentirsi ora campioni sperimentando una mini pista per kart a pedali, ora provetti gladiatori .

 

GLI STUNTMAN PIU’ FAMOSI MOSTRERANNO I LORO “TRUCCHI” – Per la gioia di tutti saranno poi presenti dei famosi stuntman di livello internazionale, tra cui Didi Bizzarro e Matteo Mascheroni, che saranno anche disponibili a mostrare al pubblico i trucchi del mestiere.

 

I SIMULATORI DI GARA – Non mancheranno nemmeno dei simulatori che permetteranno di riprodurre con il massimo grado di fedeltà lo stile di guida degli aspiranti Schumacher su diversi tracciati, differenti per ambientazione e condizioni atmosferiche.

 

LE GUEST STARS PRESENTI – Tra gli ospiti speciali non mancheranno:

  • il team Kawasape, esperto in corse mozzafiato su Apecar modificati;
  • per la prima volta in Italia, i rappresentanti dell’I.D.S. (International Drift Series);
  • Emanuel Angius, specialista delle acrobazie sulla moto da trial. “Durante la manifestazione lascerò tutti col fiato sospeso eseguendo il giro della morte” ha dichiarato Angius, “e al termine del numero sarò disponibile per soddisfare le curiosità dei presenti, rispondere alle loro domande e dare consigli tecnici agli appassionati”.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE ED ORGANIZZATORE DELL’EVENTO – “Oltre il 60% del nostro pubblico” ha dichiarato Bruno Laguna, presidente e organizzatore dell’evento, “è composto da appassionati tra i 20 e i 40 anni, che attendono con impazienza di potersi confrontare in prima persona con questi sport. Una buona percentuale è data però anche da semplici curiosi che, pur non avendo l’ardire di salire su una moto da cross, ammirano con entusiasmo le acrobazie dei nostri special guest”.

 

LA LOCATION_ L’AUTODROMO DI MONZA – Dunque adrenalina, fiato sospeso e tanto entusiasmo. Il tutto in una cornice suggestiva come quella dell’Autodromo di Monza, scelta perché a giudizio degli organizzatori costituisce un luogo unico, dove si fondono fascino, natura e prestigio in un contesto dinamico e di forte stimolo come la filosofia dell’evento stesso.

  • A tal proposito Laguna tiene a precisare come un ringraziamento particolare debba essere fatto a Acp & Partners, divisione eventi dell’Autodromo nazionale di Monza, per l’estrema competenza e professionalità.

 

INGRESSO GRATUITO – La manifestazione, unica nel suo genere, per la prima volta quest’anno sarà interamente gratuita, grazie alla collaborazione con Hyunday. Il tocco finale per un’esperienza davvero indimenticabile.

 

Autodromo Nazionale Monza,

  • Via Vedano, 5
  • Parco di Monza,
  • 20900 Monza

 

 

 

 

Leggi anche:

NBA Fan Zone Milano piazza Duomo 17-18 Settembre, tutte le info

Sfilata galleggiante Naviglio Milano 13 settembre 2011, è in arrivo On Stage con i suoi stilisti internazionali

Settimana della Moda Milano 21 – 27 settembre 2011, calendario completo delle sfilate, orari e indirizzi

Mito 2011 Milano Torino 3 – 22 settembre, programma concerti, eventi, incontri, biglietti e tutte le info utili


di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio