Sport e Motori

Corsi sub 2012 Milano e Provincia organizzati dall'associazione Dimensione Sub, info

Peschiera Borromeo (MI) – Respirare sott’acqua, provare sensazioni uniche ed intraprendere un percorso sportivo innovativo. Così l’Associazione Dimensione Sub del presidente Daniele Benzi, con sede a Peschiera Borromeo, cerca di coinvolgere giovani ed amanti del mondo acquatico. Tanti i percorsi di crescita e tante, soprattutto, le iniziative in programma per il 2012. Dai più giovani alle “prime pinnate” ai Senior, corsi e programmi per vivere emozioni subacquee.

 

COS’E’ DIMENSIONE SUB –

  • Dimensione Sub è un’associazione sportiva subacquea basata sull’attività volontaria dei soci; unisce esperienze e persone di ogni età con la passione per il mare: dai neofiti, a chi fa snorkeling, fino a chi è già esperto.
  • opera nel Comune di Peschiera Borromeo e in tutti i comuni limitrofi: Segrate, Milano San Felice, Rodano, Mediglia, San Donato Milanese, Pantigliate e Peschiera Borromeo.

 

I CORSI PER TUTTI – L’associazione organizza corsi Scuba Kid per i più piccoli, corsi Snorkeling per chi vuole immergersi  in apnea per ammirare da vicino la vita sottomarina, corsi di Specialità Subacquea, corsi sub Nitrox e corsi sub Professionali per diventare guida subacquea, aiuto istruttore e istruttore. Nel dettaglio:

  • Percorso didattico: Il prescorso didattico garantisce un apprendimento graduale dell’attività sportiva subacquea, fin dalle “prime pinnate”. Il limite di età minimo per poter intraprendere l’attività è di 8 anni. Per i corsi di snorkeling (ovvero nuotare in superficie utilizzando il boccaglio o seratore) per i più piccoli, invece, non ci sono limiti di età massima.
  • Snorkeling: lezioni per apprendere le tecniche di Snorkeling. Il corso prevede una divertente parte teorica ed un altrettanto addestramento pratico in acque delimitate o libere.
  • Junior Open Writer Diver: permette ai ragazzi dai 10 ai 15 di avvicinarsi, nel modo più divertente e sicuro, al mondo della subacquea. Al termine del corso verrà riconosciuto l’attestato di partecipazione.
  • Open Water Diver: il corso è rivolto a coloro che intendono apprendere in maniera facile e divertente le tecniche necessarie per praticare l’attività subacquea in tutta sicurezza. Questo è un corso che abilita l’immersione in coppia entro i 18 metri.
  • Advanced Open Water Diver: il corso è per chi è già in possesso di un brevetto Open Water Driver, approfondendo così le conoscenze teoriche e pratiche, aumentando le opportunità di immersione con le più diffuse specialità della subacquea.
  • BLS First AID: per tutti coloro che vogliano apprendere tecniche di rianimazione e primo soccorso.
  • Stress e Rescue: corso rivolto a coloro già in possesso del brevetto Advanced e CPR. Obiettivi del corso: rapida identificazione dello stress e primo soccorso in acqua.
  • Science of Diving: corso finalizzato a coloro che vogliono continuare ad imparare. Il corso è diviso in fisica dell’immersione, fisiologia dell’immersione, teoria della decompressione, elementi dell’attrezzatura e ambiente acquatico. Inoltre sono previste immersioni notturne, profonde, immersioni nel relitto
  • Dimensione Sub fornisce anche gli indirizzi dei centri di medicina dello sport di Milano, presso cui sostenere visite mediche per accertare lo stato di buona salute dell’allievo.

 

CORSI PROFESSIONALI –  Sono odisponibili anche i seguenti corsi professionali:

  • Dive Guide SSI : addestra gli allievi a diventare un Dive Leader ben preparato, versatile ed esperto. Il Dive Guide può lavorare su barche charter o accompagnare subacquei certificati in immersione e condurre viaggi subacquei.
  • Dive Content Specialist: il corso abilita il candidato a diventare una risosrsa efficace per gli istruttori, assistendoli nel programma Open Water Diver e conducendo i propri programmi di Snorkeling.

 

USCITE “SUBACQUE” DURANTE I WEEKEND E VIAGGI ORGANIZZATI – L’Associazione è organizzata anche per permettere ai soci di coltivare la passione per il mondo subacqueo anche grazie all’organizzazione di uscite di immersione durante i week end, e viaggi organizzati in mete vicine e lontane: dalle Maldive a Punta Mesco, passando per la Haven, perla del Mediterraneo.

 

INFORMAZIONI – Per informazioni, iscrizioni o ulteriori dettagli:

  • info@dimensionesub.it.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio