Sport e Motori

Bonera fuori per 3 mesi, il Milan ora punta a Silvestre dell’Inter

Daniele Bonera MilanAlla buona prova che il Milan ha offerto contro il Valencia è seguita subito una notizia negativa. Daniele Bonera, difensore rossonero classe ’81, ha riportato un grave infortunio che lo terrà fuori dal campo per almeno tre mesi. Galliani, quindi, deve trovare un degno sostituto al suo centrale e sta guardando nella rosa dell’Inter: Matias Silvestre è il primo obiettivo.

 

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN – E’ arrivato nel tardo pomeriggio di ieri il comunicato ufficiale del club rossonero sulle condizioni fisiche di Daniele Bonera.

– “AC Milan comunica che ieri sera, durante uno scontro di gioco, Daniele Bonera ha riportato la frattura composta della rotula del ginocchio destro. Oggi, al termine delle indagini strumentali e dopo consulto effettuato con il prof. Herbert Schonhuber, si è optato per il trattamento conservativo con prognosi tra 70 e i 90 giorni, salvo complicazioni”.

– Nella stessa partita ha avuto un problema muscolare anche Robinho; per il brasiliano, però, la situazione è meno definita: “Robinho, invece, soffre di una distrazione muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Tra due settimane effettuerà ulteriori esami medici per la completa definizione del quando clinico”.

 

ORA SI CERCA IL SOSTITUTO: SILVESTRE PRIMO OBIETTIVO – Il serio infortunio a Daniele Bonera mette in preallarme Galliani che, ora, si trova costretto a dover intervenire in difesa per cercare un sostituto al nativo di Brescia.

– I soli Mexes e Zapata non bastano per affrontare con efficacia la prima metà della stagione ed il giovane Vergara non sembra ancora pronto per fare il grande salto. Indispensabile, quindi, cercare un sostituto.

– L’amministratore delegato rossonero, da sempre avvezzo ad operazioni low-cost per sostituire gli infortunati, ha già individuato il possibile sostituto: si tratta di Matias Silvestre, argentino in esubero dall’Inter.

– Il centrale, acquistato dai neroazzurri nel luglio del 2012, non si è confermato sui livelli che l’hanno messo in luce durante la sua esperienza al Catania ed al Palermo. Le presenze sono state solamente 9 in Serie A ed altrettante nell’Europa League. Senza gol.

Decisamente migliore il rollino di marcia che il classe ’84 ha avuto nelle altre quattro stagioni e mezzo vissute in Italia tra Catania (gennaio 2008 – giugno 2011) e Palermo (giugno 2011 – giugno 2012): 126 presenze e 7 reti con gli Etnei e 29 presenze condite da 5 gol con i rosanero.

 

RESTA DA DECIDERE SOLO LA FORMULA – Attualmente Matias Silvestre ha un contratto con i neroazzurri fino al 2015 e percepisce un emolumento netto annuale pari a 1,5 milioni di euro.

– L’Inter lo ha acquistato in prestito a 2 milioni di euro con riscatto fissato e pagato in questa estate a 6. Mazzarri non l’ha convocato per il ritiro estivo a Pinzolo e questo dimostra che il difensore argentino non rientra nei suoi piani.

– Il cartellino, però, è costato molto: 8 milioni di euro. A bilancio, avendo firmato un triennale, il giocatore non è stato ancora ammortizzato per oltre 5 milioni di euro. Questa, quindi, potrebbe essere la sua valutazione.

– I rossoneri, però, vorrebbero Silvestre in prestito con diritto di riscatto, mentre i neroazzurri vorrebbe avviare una comproprietà, per eventualmente far rivalutare il centrale al Milan e vendere la seconda metà ad un prezzo maggiore.

 

LA POSSIBILE CARTA: NOCERINO – La carta che potrebbe sbloccare la trattativa potrebbe essere Antonio Nocerino. Il campano, è risaputo, piace molto a Walter Mazzarri e potrebbe essere inserito in uno scambio con conguaglio a favore dell’Inter.

– Un po’ come successe lo scorso anno tra Pazzini e Cassano: conguaglio economico necessario per fare in modo che entrambe non inseriscano a bilancio delle minusvalenze in caso di cessione definitiva.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Calciomercato Inter 2013: guardare avanti con chiarezza, per ottenere risultati

Coppa Italia 2013 – 2014, tabellone e possibili avversarie di Inter e Milan

Trofeo Tim 2013 Milan, Juventus e Sassuolo: cronaca in tempo reale, fino alla vittoria

Scambio Inter Milan: Ranocchia per Boateng, Kuzmanovic per Nocerino. Tutte le news

Offerta Thohir per comprare l’Inter, a Moratti 260 milioni di euro per l’80% del club dettagli, offerta e sviluppi

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio