Sport e Motori

Infortunio El Shaarawi Milan e cessione Guarin dall’Inter al Chelsea, tutti i dettagli

El Shaarawy e RobinhoSono tante e importanti le notizie su Milan ed Inter che sono trapelate nelle ultime ore. Infortuni da una parte, sponda rossonera, e possibili cessioni dall’altra, sponda neroazzurra. El Shaarawi e Guarin i due protagonisti. Per loro il futuro potrebbe essere con un’altra maglia. Tra le due tifoserie, però, ad essere più preoccupata sembra essere quella del Diavolo che è costretta a fare a meno del proprio beniamino per le prossime 2/3 settimane.

 

EL SHAARAWI: UNA QUALIFICAZIONE AMARA – Sono da poco passate le 20 di giovedì 12 dicembre 2013 quando il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, pubblica un comunicato che sa di doccia fredda per i tifosi e, in primis, per El Shaarawi.

– “AC Milan comunica che nel corso della partita di ieri Stephan El Shaarawy ha accusato un dolore al piede sinistro. L’attaccante rossonero soffre di una riacutizzazione del dolore nella zona della precedente frattura. Sia da Van Dijk sia da Zerbi è stata esclusa l’ipotesi di una ri-frattura, perché si tratta di un’infiammazione della zona del piede precedentemente fratturata. Stephan El Shaarawy osserverà un periodo di riposo di 2/3 settimane”.

– Non c’è pace per il Faraone che, in questa prima metà di stagione, ha disputato solamente 7 spezzoni di gara siglando un’unica rete, contro il Psv nei Playoff di Champions League. Un 2013 molto buio anche per ciò che concerne la scorsa stagione visto che l’ultimo gol in Serie A risale addirittura al 23 febbraio scorso.

– L’italo-egiziano, che su Twitter si è lasciato andare ad un “Non se ne esce più!!!”, salterà sicuramente le sfide contro Roma ed Inter. Da valutare se riuscirà ad essere pronto per la sfida del 6 gennaio contro l’Atalanta o se, come più probabile, lo si rivedrà in campo il 12 contro il Sassuolo.

 

LUNEDI’ L’URNA DI NYON – Il day-after della qualificazione agli Ottavi di finale è stato allo stesso tempo dolce e amaro per il Milan. La felicità per essere l’unica squadra italiano ad essere riuscita a superare l’insidioso scoglio dei gironi è stata bilanciata dalla delusione per l’ennesimo infortunio di El Shaarawi.

– Lunedì 16 dicembre, ad ogni modo, si conoscerà il programma degli Ottavi di finale che si disputeranno in gara di andata e ritorno tra il 18-19-25-26 febbraio e l’11-12-18-19 di marzo.

– I rossoneri saranno inseriti nell’urna 2 assieme a Bayer Leverkusen, Galatasaray, Olympiakos, Manchester City, Schalke 04, Arsenal e Zenit.

– Le possibili avversarie fanno parte del gota del calcio. L’unica abbordabile sembra essere l’Atletico Madrid e, eventualmente, il Manchester United. Per il resto, si pesca male: Real Madrid, Psg, Bayern Monaco, Chelsea, Borussia Dortmund. Manca il Barcellona nella lista; i rossoneri non possono affrontarla agli ottavi.

 

E L’INTER? GUARIN APRE IL MERCATO? – Lasciamo il Milan e passiamo all’Inter. Nella giornata di ieri è rimbalzata la notizia di Marco Branca a Londra per vendere Fredy Guarin al Chelsea.

– Mourinho sembra aver chiesto il colombiano per rinforzare il centrocampo. L’Inter è corsa subito a trattare, desiderosa come non mai di incassare un bel gruzzolo da poter reinvestire nel mercato di riparazione. E volendo fare cassa, Guarin è uno dei nomi più spendibili per il calciomercato assieme ad Handanovic.

– Il prezzo del cartellino si aggira sui 12 milioni; poca cosa per il Chelsea. C’è da capire se l’interesse è vero e reale o se, invece, sia una ‘bufala’ per virare di nascosto su qualche altro obiettivo. Magari quel Paul Pogba della Juventus che, fuori dalla Champions, sembra intenzionato a voler approdare in un grande club europeo.

 

LA CHIUSURA CON LA SERIE A – Chiudiamo con la Serie A. Tra sabato e lunedì andrà in scena la sedicesima giornata.

– Il turno sarà aperto, sabato 14 dicembre 2013 alle 18.00, da Catania – Verona. Domenica si prosegue con Fiorentina – Bologna, Genoa – Atalanta, Chievo – Sampdoria, Udinese – Torino, Lazio – Livorno e Parma – Cagliari; tutte alle 15.00.

– Alle 18.30 andrà in scena Juventus – Sassuolo, mentre la domenica sera sarà allietata da Napoli – Inter (dirige Tagliavento). 16esima giornata che sarà chiusa da Milan – Roma (arbitra Rocchi), in programma per le 20.45 di lunedì 16 dicembre 2013.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Milan – Ajax 0 a 0 Champions League girone H, quanta paura dopo l’espulsione di Montolivo

Livorno – Milan 2 a 2 Serie A quindicesima giornata, brutta prestazione dei rossoneri

Sorteggi Mondiali 2014, Italia con Uruguay, Inghilterra e Costarica. Analisi, precedenti, elenco delle partecipanti

Anteprima sorteggio gironi Mondiali 2014 Brasile 6 dicembre 2013, i possibili avversari dell’Italia

Matteo Torti

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio