Sport e Motori

Porsche Sci Club Italia, gare e vincitori al finale di stagione sulle nevi di Cervinia

Gianluca Berti e Roberta GamperSi è appena conclusa l’ultima tappa delle stagione 2013/2014 del Porsche Sci Club Italia, che da oltre 10 anni coinvolge i porschisti appassionati sciatori. Per la finale il Circo Bianco Porsche è arrivato a Cervinia, località già conosciuta dai soci che hanno avuto modo di sfidarsi su queste nevi negli anni passati e che accoglie il Club sempre con grande entusiasmo e ospitalità.

 

Il weekend appena passato è stato ricco di attività e di momenti da vivere insieme alla grande famiglia del Porsche Sci Club: il venerdì l’esclusiva escursione a Zermatt; sabato mattina la prova auto presso l’Ice Kart, con una pista veloce e molto tecnica, e nel pomeriggio la gara sci, sul tracciato disegnato dal direttore tecnico e campione del mondo Peter Runggaldier, reso ancora più difficile dalla neve a tratti ghiacciata e dalle raffiche di vento.

 

Le premiazioni si sono svolte domenica, sulle piste.

 

Miglior tempo assoluto maschile del Gigante sulla pista 29 va a Gianluca Berti, classe 1994, con il tempo totale 01’33”700, mentre la bolzanina Roberta Gamper vince la classifica femminile.

 

Il migliore nella prova auto sulla splendida pista Ice Kart di Cervinia è stato Renato Bicciato di Padova, che ha concluso il percorso senza penalità e con il tempo di 04’13”660; tra le donne, invece, la più brava è stata la trentina Loredana Rossetto.

 

La tappa di Cervinia ha laureato anche i campioni stagionali: il presidente Claudio Berti, vicentino, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Master A, totalizzando 1.453 punti, seguito dal triestino Giulio Taucer e dal forlivese Massimiliano Conti.

 

La classifica master B ha visto l’oro di Rodolfo Agostini, miranese, con 1.492 punti, seguito dal desenzanese Roberto Rettondini e da Renato Bicciato di Padova.

 

Tra i seniores primeggiano i due figli del presidente, Giovanni e Gianluca Berti.

 

La classifica femminile vede sul gradino più alto del podio la veneta Luisa Bombieri con 1.068 punti, seguita da Cristiana Milici di Genova e Roberta Gamper.

 

La speciale classifica auto stagionale, maschile, vede l’oro di Renato Bicciato, l’argento di Giulio Taucer e il bronzo di Roberto Rettondini, mentre tra le donne prima è Loredana Rossetto, seguita da Cristiana Milici e da Roberta Gamper.

 

Stessi protagonisti, ma podio rimescolato per la speciale classifica che somma le classifiche sci e auto: negli uomini primo Roberto Rettondini, seguito da Renato Bicciato e Giulio Taucer. Nelle donne prima Cristiana Milici, seguita da Roberta Gamper e Loredana Rossetto.

 

Porsche Sci ClubQuesta tappa è stata davvero splendida: puro divertimento, ma anche competizione, per aggiudicarsi il gradino più alto del podio di una stagione che ha visto le classifiche aperte ad ogni possibilità fino all’ultima sfida. – dice il Presidente Claudio Berti. – La soddisfazione più grande per me come Presidente, è quella di vedere la soddisfazione di tutti”.

 

Peter Runggaldier aggiunge: “La stagione è stata davvero un grande successo di partecipazione e l’organizzazione è stata sempre perfetta. Per questo, oltre allo staff, bisogna ringraziare in ognuna delle località in cui siamo stati, l’azienda di promozione del turismo che ci ha aiutato in ogni circostanza a risolvere le mille necessità che un gruppo così numeroso pone. Cervinia è sicuramente una stazione, eccezionale con un panorama che non ha eguali. Una stazione che siamo sicuri ritroveremo nelle prossime stagioni del Porsche Sci Club, ma anche Ravascletto sul Monte Zoncolan, Ponte di Legno, Madonna di Campiglio e la mia Selva di Val Gardena, si sono prodigate al massimo e a tutte va il nostro grazie per averci aiutato a realizzare una delle più belle stagioni di sempre”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio