Sport e Motori

Sorteggi Europa e Champions League: Inter – Stjarnan, Torino RNK – Spalato e Napoli – Athletic Bilbao

Palla_al_centroDoveva essere un sorteggio assolutamente soft e così è stato; almeno per l’Inter e per il Torino che nel Playoff di Europa League se la dovranno vedere contro avversari, sulla carta, decisamente inferiori: gli islandesi dello Stjarnan e i croati dell’RNK Spalato. Discorso completamente diverso per il Napoli che nel Playoff di Champions se la dovrà vedere contro l’Athletic Bilbao, forse l’avversario più difficile che poteva uscire dall’urna di Nyon.

 

IL PROGRAMMA DELLE SFIDE – Il 19 e il 27 il Playoff di Champions League, il 21 e il 28 agosto quelli di Europa League. Sono queste le date designate per ospitare l’ultimo turno preliminare delle due competizioni europee. Mancano poco più di dieci giorni.

– Inter e Torino giocheranno la prima sfida in trasferta; il 21 agosto 2014 i neroazzurri saranno ospiti degli islandesi dello Stjarnan e giocheranno nello stadio di Reykjavik visto che l’impianto cittadino conta solamente 1.000 posti, mentre i granata saranno di scena a Spalato contro l’RNK. Il ritorno è in programma per il giovedì seguente, il 28 agosto.

– Va invece al contrario il Napoli che debutterà nella Champions League 2014/15 al San Paolo martedì 19 agosto e che affronterà l’Athletic Bilbao nel mercoledì seguente all’Estadio de San Mamés.

 

GLI AVVERSARI DELL’INTER – Quella di Nyon è stata un’urna decisamente benevola per l’Inter; ok, non che ci fossero in lizza avversari di un certo livello, ma comunque la sfida contro gli islandesi dello Stjarnan sembra più facile di una normale amichevole estiva.

– Analizzare il match, visto la differenza dei valori in campo, non è nemmeno facile. Della squadra di Garoabaer non si sa molto e nemmeno la rete sembra foriera di importanti informazioni.

– Sconosciuti alla totalità dei tifosi, gli islandesi sono al debutto in una competizione Uefa, ma si sono distinti durante i tre precedenti turni preliminari per aver sempre vinto: 8 a 0 contro i gallesi del Bangor City, 5 a 4 contro gli scozzesi del Motherwell e 1 a 0 contro il Lech Poznan, avversario non certamente facile.

– Una squadra giovane anche in Islanda visto che solamente nel 2008 è stata promossa nella prima serie del campionato locale; dopo 13 partite, lo Stjarnan è secondo in classifica: 29 punti frutto di 8 vittorie e 5 pareggi contro le 31 lunghezze della capolista FH Hafnarfjordur.

 

TORINO E NAPOLI: LE ALTRE ITALIANE – Un’urna profondamente diversa per Torino e Napoli. I granata possono esultare per aver trovato i croati dell’RNK Spalato allenati da Ivan Matic, ex giocatore classe 1971.

– I partenopei, invece, se la dovranno vedere contro l’Athletic Bilbao della stella Iker Muniain. Certo, non è l’Athletic di Bielsa che nel 2011/12 arrivò in finale di Europa League e di Coppa del Re, ma è comunque una squadra di natura agguerrita e fisica.

 

EUROPA LEAGUE: LE PROSSIME DATE – Detto che giovedì 21 e giovedì 28 agosto si disputeranno l’andata e il ritorno del Playoff, in caso di passaggio del turno le italiane assisteranno al sorteggio dei gironi venerdì 29 agosto a Monaco.

– Gironi che prenderanno il via il 18 settembre per finire, dopo sei giornate, l’11 dicembre 2014.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Vendita di Robinho e Balotelli Milan, il sogno è Campbell dell’Arsenal. L’Inter accoglie Osvaldo, chiude per Medel e vuole Dani Alves

Calciomercato Inter, Osvaldo è il primo acquisto per l’attacco. Ora tutto su Medel

Calendario Serie A 2014 – 15, inizio in salita per i rossoneri. Derby di Milano alla 12esima

Sorteggi coppa Italia 2014 – 15, possibile derby di Milano in semifinale     

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio