Sport e Motori

Sorteggi gironi Europa League Inter, Fiorentina, Napoli e Torino; turno facile per i neroazzurri

Stadio di San SiroLa corsa alla finale in programma per il prossimo 27 maggio 2015 allo Stadion Narodowy di Varsavia è ufficialmente iniziata. Le italiane, Inter compresa, hanno scoperto da poco le avversarie che si troveranno di fronte nei gironi di Europa League. Si inizia giovedì 18 settembre. Neroazzurri facilitati da un sorteggio sicuramente benevolo. Vediamo assieme le avversarie.

 

I GIRONI DELLE ITALIANE – Gli ucraini del Dnipro, i francesi del Saint Etienne e gli azeri del Qarabag. Sono queste le tre avversarie dell’Inter nel girone F di Europa League.

– Avversarie facili, anche se le trasferte in Ucraina e in Azerbaigian potrebbero nascondere delle insidie dal punto di vista del clima, non solo meteorologico, locale. Vediamo i gironi delle quattro italiane impegnate in Europa League.

– GIRONE B: Copenhagen, Bruges, Torino, Helsinki

– GIRONE F: Inter, Dnipro, Saint Etienne, Qarabag

– GIRONE I: Napoli, Sparta Praga, Young Boys, Slovan Bratislava

– GIRONE K: Fiorentina, Paok Salonicco, Guingamp, Dinamo Minsk

 

UN COMMENTO – Il girone più difficile, e non poteva essere diversamente visto che partiva dalla terza fascia, è quello del Torino che si trova il Copenhagen che tutti ricordiamo per la bella figura fatta l’anno scorso in Champions nel girone della Juventus.

– L’urna di Monaco è stata sicuramente più benevola per Inter, Napoli e Fiorentina che partivano tutte e tre dalla prima fascia. Tra questi ha pescato peggio la squadra di Benitez che dovrà vedersela con lo Sparta Praga, gli svizzeri dello Young Boys e il Bratislava.

– L’Inter deve preoccuparsi solamente delle trasferte: quella di Dnipro e di Qarabag preoccupano per il clima locale, per la tensione che si sta vivendo in queste zone e per la durata del viaggio. Potrebbe costare caro nella giornata di campionato immediatamente seguente.

– Tutto facile anche per la Fiorentina che ha solo la trasferta di Minsk; non preoccupano il Paok e il Guingamp.

 

IL CALENDARIO DELL’INTER – Giovedì 18 settembre alle 19.00 è in programma il debutto dell’Inter in Europa League; esordio in Ucraina contro il Dnipro. Difficile, più per il clima meteorologico che per altro, anche l’ultima sfida, quella in programma alle 19.00 dell’11 dicembre in Azerbaigian contro il Qarabag.

– Nel mezzo le partite casalinghe contro Qarabag il 2 ottobre alle 21.05, Saint Etienne il 23 ottobre alle 21.05, il Dnipro alle 21.05 del 27 novembre e la trasferta in Francia contro il Saint Etienne in programma il 6 novembre alle 19.00

 

SI PARTE IL 18 SETTEMBRE … FORSE – Ore 19.00 di Giovedì 18 settembre. L’esordio dell’Inter in Europa League è stato fissato, ma potrebbe anche non avvenire in quella data. Il motivo?

– I problemi legati all’escalation di tensione che l’Ucraina sta vivendo nelle ultime settimane. La Uefa è in pre-allarme e già nei Preliminari il Dnipro non ha giocato nel suo stadio di Dniepropetrovs’k, ma nella più sicura Kiev.

– Dnipro e Metalist sono le principali indiziate a cambiare sede di incontro. La decisione finale dovrebbe avvenire già lunedì 1° settembre; lo stadio possibile è quello di Odessa, nell’Ucraina meridionale sul Mar Nero.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Calciomercato Inter e Milan, gli ultimi giorni tra Fernando Torres e Lorenzo Insigne

Balotelli lascia il Milan per il Liverpool, a 20 milioni di euro. Rabiot, Cerci, Martinez e Destro i nomi caldi del calciomercato

Anteprima Playoff Inter – Stjarnan Europa League 20 agosto 2014, analisi, probabili formazioni e orari partita

Diego Lopez e Armero al Milan, ma si cerca sempre l’esterno offensivo

Calendario Serie A 2014 – 15, inizio in salita per i rossoneri. Derby di Milano alla 12esima

 

Matteo Torti

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio