Sport e Motori

Anteprima Dnipro – Inter Europa League 18 settembre 2014, analisi, probabili formazioni e programma

Logo_InterAlle 19.00 italiane di Giovedì 18 Settembre 2014 inizierà ufficialmente, per l’Inter la Fase a Gironi di Europa League. I neroazzurri di Mazzarri arrivano alla trasferta di Kiev forti di un risultato roboante, 7 a 0 al Sassuolo, che ha galvanizzato ed esaltato l’ambiente. Sarà fondamentale partire subito bene.

 

IL PROGRAMMA DEI NEROAZZURRI – Dopo la grande vittoria contro il Sassuolo di domenica, l’Inter ha ripreso subito il lavoro per preparare al meglio la prima sfida della Fase a Gironi di Europa League.

– Nella mattinata odierna i neroazzurri partiranno alla volta di Kiev dove Giovedì 18 Settembre affronteranno l’Fc Dnipro alle 20.00 locali, le 19.00 in Italia.

– Dopo l’insidiosa trasferta europea, gli uomini di Mazzarri torneranno in Italia nella giornata di venerdì, per trasferirsi poi a Palermo dove, nella serata di domenica, affronteranno i rosanero.

 

MAZZARRI: DIFESA SOLIDA E ATTACCO STELLARE – Dopo la deludente stagione passata, l’Inter di questa stagione sembra rinata. Persi diversi senatori, Mazzarri sembra riuscito a costruire una squadra con una bella solidità difensiva.

– Sono 270 i minuti in cui l’Inter non subisce reti. L’ultimo gol incassato porta la firma di Obinna in Chievo – Inter dello scorso 18 maggio. Poi sempre reti inviolate in gare ufficiali: due volte contro lo Stjarnan e poi in Serie A contro Torino prima e Sassuolo poi.

– Domenica, anche senza Vidic, la retroguardia interista ha dimostrato di essere in grado di reggere. Certo, il Sassuolo non ha fatto molto per impensierire Ranocchia & Co., ma ad oggi sembra che l’Inter abbia fatto un bel passo avanti sul fronte della difesa.

– E se alla difesa si unisce la grande vena realizzativa di Icardi, l’entusiasmo ritrovato di Osvaldo, il salto di qualità di Kovacic e il perfetto inserimento di Medel, ecco che anche la fase offensiva inizia ad avere una propria organizzazione.

 

GLI AVVERSARI – 16 punti conquistati in 6 partite e un secondo posto dietro allo Shaktar. L’inizio di stagione dell’Fc Dnipro non è certamente da sottovalutare.

– La squadra di Miron Markevich ha vinto 5 delle 6 partite disputate nella Premier League ucraina, soprattutto grazie ai 4 gol segnati da Bruno Gama e dai 3 di Evgeny Shakhov.

– Senza dimenticare che nell’ultima giornata di campionato, l’Fc Dnipro ha vinto per 5 a 2 contro il Metalist Kharkiv.

 

ARBITRO E PROGRAMMA – Non resta che chiudere ricordando l’appuntamento. Fc Dnipro – Inter andrà in scena Giovedì 18 Settembre alle 19.00 italiane nello stadio di Kiev.

– Il match sarà diretto da Felix Zwayer, direttore di gara tedesco di 33 anni.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Parma – Milan 4 a 5 Serie A seconda giornata, girandola di gol al Tardini

Inter – Sassuolo 7 a 0 Serie A seconda giornata, i neroazzurri dilagano grazie a Icardi

Norvegia – Italia 0 a 2 Qualificazioni Europei 2016 Francia Girone H,decidono Zaza e Bonucci

Italia – Olanda 2 a 0 Amichevole, subito una bella partenza per Conte

Chiusura calciomercato Milan e Inter 2014, arrivano Van Ginkel e Bonaventura, sfuma Biabiany e parte Cristante Sintesi

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio