Sport e Motori

Sorteggi serie A 2015 – 2016 Milan e Inter, il derby di Milano alla terza giornata. Calendario

Palla_al_centroSarà una partenza con il botto. L’ultimo scorcio di estate porterà in dote grandi big match. Direttamente dall’Expo di Milano, nella serata di ieri è andato in scena il sorteggio dei calendari della Serie A 2015-16. Un sorteggio che non ha certo mancato di regalare sorprese. Si parte con Fiorentina – Milan alla prima giornata, poi è la volta di Roma Juventus al secondo turno e del derby di Milano al terzo. Bisognerà attendere l’ottava per Inter – Juventus, mentre l’ultimo turno vedrà di fronte Roma e Milan.

 

LA PRIMA GIORNATA – Come accade da qualche anno a questa parte, la prima giornata andrà in scena interamente di domenica. Si inizia il 23 agosto, causa caldo le gare saranno disputate tra le 18 e le 20.45. Niente partite pomeridiane, quindi.

– Nel primo turno spicca la trasferta del Milan al Franchi di Firenze, ma non saranno certamente meno interessanti Verona – Roma, Inter – Atalanta, Juventus – Udinese e Sassuolo – Napoli.

– Completano la giornata Empoli – Chievo Verona, Frosinone – Torino, Lazio – Bologna, Palermo – Genoa e Sampdoria – Carpi.

 

INTER E MILAN, APPUNTAMENTO AL 13 SETTEMBRE – Dopo Roma – Juventus, primo vero big match del campionato e in programma per il secondo turno, la terza giornata in programma per il 12 e 13 settembre vedrà il derby di Milano.

– Inter e Milan nuovamente di fronte dopo la stracittadina in terra cinese vinta pochi giorni fa dai rossoneri per 1 a 0 grazie al bellissimo gol di Mexes.

– Una stracittadina a cui le due squadre arriveranno in modo diverso: inizio in salita per i rossoneri che saranno ospiti della Fiorentina prima di giocare in casa contro l’Empoli. Almeno sulla carta più facile per gli uomini di Mancini che faranno il loro esordio stagionale a San Siro contro l’Atalanta prima di affrontare la neo promossa Carpi.

 

SI PARTE COL BOTTO (E SI FINISCE SEMPRE CON IL BOTTO) – Se l’inizio è tutto in salita per il Milan, il finale sembra essere più complesso per l’Inter che nelle ultime sei giornate dovrà affrontare Napoli, Genoa, Udinese, Lazio; poi un po’ di respiro con Empoli e Sassuolo.

– Sorride invece il Milan che dopo la Juventus alla 13esima, per il prossimo big match dovrà attendere l’ultimo turno quando se la dovrà vedere con la Roma di Garcia.

 

TUTTI I BIG MATCH – Un campionato davvero interessante. Come detto poco sopra, l’inizio sarà di quelli verticali con Fiorentina – Milan alla prima giornata, Roma – Juventus alla seconda e il derby di Milano alla terza.

– Ma non finisce qui visto che al quarto turno ci sarà Napoli – Lazio, poi un attimo di respiro fino all’ottava giornata quando andrà in scena Inter – Juventus e alla nona con Fiorentina – Roma. All’undicesima doppio big match con Inter – Roma e Lazio – Milan, mentre alla dodicesima ci sarà il derby di Roma.

– Il tredicesimo turno sarà animato da Juventus – Milan, mentre il 14esimo ospiterà Napoli – Inter. Dopo, in fila, Lazio – Juventus, Juventus – Fiorentina, Inter – Lazio, derby di Genova e, per chiudere, Roma – Milan.

 

IL PROGRAMMA – Si inizia sabato 22 agosto, si termina il 15 maggio per lasciare spazio agli Europei di Francia. Cinque i turni infrasettimanali, con il 23 settembre il primo. Poi, a seguire, 28 ottobre e 6 gennaio nel girone d’andata e 3 febbraio e 20 aprile nel girone di ritorno.

 

PRIMA LA SUPERCOPPA ITALIANA – Per la Serie A c’è tempo. Il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione calcistica sarà la Supercoppa Italiana di sabato 8 agosto 2015.

– Si affronteranno Juventus e Lazio, in Cina, allo Shangai Stadium. Fischio d’inizio alle 20 locali, le 14 in Italia.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Perisic e Jovetic all’Inter e c’è una fantasia su Ibrahimovic, tutte le mosse dei neroazzurri

Bacca e Luiz Adriano al Milan, il Diavolo della prossima stagione prende forma

Calciomercato Inter e Milan, parliamo di Miranda, Kondogbia e Montoya, ma anche di Bacca, Bertolacci e tutti i nuovi colpi: Jovetic, José Mauri, Cuadrado, Luiz Adriano e Ibrahimovic

Mihajlovic nuovo allenatore Milan, pronti Jackson Martinez, Ibrahimovic e Boateng

Calciomercato Inter: Kovacic al Liverpool, Montoya e Benatia per la difesa

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio