Sport e Motori

Romagnoli al Milan per 25 milioni di euro; accordo con la Roma, le parole di Galliani e Sabatini

Bandiere“Aspettiamo che tutto sia concluso, il giocatore deve ancora fare le visite mediche, ma siamo molto molto molto vicini”. Doveva essere il giorno decisivo per l’approdo di Alessio Romagnoli al Milan e così è stato, come testimoniano le parole di Galliani pronunciate nella serata di ieri. Arriva un altro tassello per il nuovo Milan targato Mihajlovic, un tassello voluto fortemente dal tecnico. 25 milioni di euro più bonus il costo dell’operazione.

 

LA CONFERMA DA SABATINI – Forte dei Marmi, una cena, Sabatini e Galliani. E Romagnoli arriva al Milan. Le conferme sono arrivate da entrambi i dirigenti che lavorano sull’operazione da oltre un mese.

– “L’accordo – conferma Walter Sabatini – è stato raggiunto ma sarà formalizzato lunedì. Il giocatore non risponderà alla chiamata dell’Under 21 per effettuare le visite mediche. Sarà a disposizione del Milan”.

– E ancora: “Abbiamo un accordo su questo ragazzo che andrà formalizzato domani credo con soddisfazione reciproca di tutte le parti”.

 

LA CREATURA DI MIHAJLOVIC – Classe ’95, Alessio Romagnoli è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del nostro calcio. Nato ad Anzio, da molti viene paragonato ad Alessandro Nesta per la tecnica, la capacità di impostare e la sicurezza che regala con le sue giocate.

– Un paragone non certo facile che lo accompagna da qualche anno, almeno da quell’11 dicembre 2012 quando Zdenek Zeman decide di lanciarlo nella mischia nella gara di Coppa Italia contro l’Atalanta. Passano dieci giorni ed arriva l’esordio in Serie A, proprio contro il Milan, e nella seconda apparizione nel nostro campionato mette a segno il suo primo gol.

– La stagione seguente, la prima sotto la guida di Rudi Garcia, vede il campo in 11 occasioni, ma finisce in prestito alla Sampdoria dove, complici gli insegnamenti di Sinisa, diventa subito un baluardo della difesa.

– Mihajlovic punta forte su Alessio e i risultati danno ragione al tecnico serbo. 30 presenze in campionato condite da 2 reti e una sicurezza e una esperienza da veterano nonostante i suoi 20 anni.

 

UN PERCORSO CHE CONTINUA – Sinisa non l’ha mai nascosto: Romagnoli era uno dei suoi fedelissimi a Genova, un uomo e un giocatore su cui puntare forte, un nome su cui ricostruire la labile difesa rossonera.

– Galliani lo tratta ormai da un mese: 20 milioni prima, saliti poi a 25 a fine luglio. Ora, l’aggiunta di 2-3 milioni di bonus condizionati al rendimenti del ragazzo e il doppio acquisto giallorosso con Salah e Dzeko, hanno permesso di chiudere l’accordo.

– Romagnoli arriverà a Milano nei prossimi giorni; forse già oggi svolgerà le visite mediche e sarà poi a disposizione di Sinisa che, in primis, dovrà decidere al fianco di chi farlo giocare. L’esperienza e la ruvidezza di Mexes o la calma e la velocità di Zapata?

 

TROFEO TIM E COPPA ITALIA – Settimana densa di appuntamenti per il Milan che oltre al calciomercato, tornerà a parlare anche di calcio giocato.

– Mercoledì 12 con il classico dell’estate, il Trofeo Tim che vedrà i rossoneri impegnati contro Inter e Sassuolo.

– Lunedì 17, invece, primo appuntamento ufficiale nel terzo turno di Coppa Italia quando i rossoneri, alle 20.45 a San Siro, affronteranno il Perugia.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Vendita Milan Mr Bee Taechaubol Berlusconi, siglato il preliminare accordo entro il 30 settembre 2015, tutte le cifre e i dettagli

Jovetic all’Inter per 15 milioni di euro, contratto fino al 2019

Sorteggi serie A 2015 – 2016 Milan e Inter, il derby di Milano alla terza giornata. Calendario

Qualificazioni Mondiali 2018 Russia, Italia nel girone G con Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein

El Shaarawi lascia il Milan, i rossoneri lo cedono al Monaco per 18,5 milioni di euro

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio