Sport e Motori

Anteprima Milan Perugia Coppa Italia terzo turno preliminare 17 agosto 2015 San Siro, analisi e precedenti

Palla_al_centroDopo la tournée cinese e il Trofeo Tim vinto poche ore fa, il Milan inizia a fare sul serio. Lunedì 17 agosto alle 21.00 inizia ufficialmente la stagione 2015-16 per i rossoneri che, complice il decimo posto dello scorso campionato, iniziano la Coppa Italia dal terzo turno preliminare. E’ il Perugia l’avversario di Sinisa. Una partita facile sulla carta, ma che potrebbe avere insidie inaspettate.

 

TERZO TURNO PRELIMINARE: IL PROGRAMMA COMPLETO – Se il Milan è la più blasonata, sono diverse le squadre di Serie A che fanno l’esordio in Coppa Italia al terzo turno preliminare.

– Tra queste troviamo il Torino e il Palermo che affronteranno, rispettivamente, Pescara e Avellino, ma anche Sassuolo, Atalanta, Udinese e Verona che se la vedranno contro Modena, Cittadella, Novara e Foggia.

– Si inizia venerdì 14 agosto con Crotone – Ternana e Bologna – Pavia e si chiude lunedì 17 contro Chievo – Salernitana alle 19.00 e, appunto, Milan – Perugia alle 21.00.

– Terzo turno preliminare che servirà per decretare le sedici squadre che accederanno al Quarto turno che si disputerà a inizio dicembre e che sarà il preludio all’ingresso nella competizione delle otto big di Serie A: Lazio, Fiorentina, Roma, Napoli, Inter, Genoa, Sampdoria e Juventus.

 

CONOSCIAMO IL PERUGIA – Un tecnico di esperienza e un attacco molto interessante. Si presenta così il Perugia a San Siro.

– A guidare la squadra, che si affida al 4-2-3-1 troviamo Pierpaolo Bisoli, vecchia conoscenza della Serie A con Cagliari, Bologna e Cesena. Si è accasato dal “Grifo” il 5 giugno scorso, dopo che l’8 dicembre 2014 venne esonerato dal Cesena a causa di risultati poco entusiasmanti.

– Non solo Bisoli. Il Perugia è pericoloso anche in attacco dove vanta l’accoppiata Lanzafame-Ardemagni. Il primo cresciuto nella Juventus, ma esploso a Parma con 7 reti in 28 presenze nella stagione 2009-2010; il secondo, cresciuto nel Milan, ed arrivato in Umbria nello scorso gennaio dopo esperienze poco entusiasmanti a Verona sponda Chievo, Carpi e La Spezia.

 

QUALCHE STATISTICA – E’ della stagione 2003-04 l’ultimo confronto assoluto fra Milan e Perugia; era la stagione del diciassettesimo scudetto rossonero e dell’inizio del travaglio umbro causa Gaucci.

– In Coppa Italia precedente il 13 dicembre 2001 quando si registrò il debutto sulla panchina rossonera di Carlo Ancelotti, arrivato per sostituire l’istrionico Fatih Terim. Finì 3 a 0 per il Diavolo con doppietta di Inzaghi e autorete di Sean Sogliano, oggi ds del Carpi dopo esserlo stato per il Verona.

– Molto avvincente anche il doppio precedente dell’anno successivo quando Milan e Perugia si affrontano in Semifinale: 0 a 0 al Renato Curi e 2 a 1 per il Diavolo a San Siro grazie a Tomasson e Nesta.

 

ARBITRO E VISTA SUL QUARTO TURNO – Sarà Massimiliano Irrati a dirigere Milan – Perugia di lunedì 17 agosto con Stallone e Musolino come assistenti e Candussio come quarto uomo.

– Match delicato per Mihajlovic che, in caso di vittoria e passaggio al Quarto turno, si troverà di fronte una tra Crotone e Ternana.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a  info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Vendita Milan Mr Bee Taechaubol Berlusconi, siglato il preliminare accordo entro il 30 settembre 2015, tutte le cifre e i dettagli

Jovetic all’Inter per 15 milioni di euro, contratto fino al 2019

Sorteggi serie A 2015 – 2016 Milan e Inter, il derby di Milano alla terza giornata. Calendario

Qualificazioni Mondiali 2018 Russia, Italia nel girone G con Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein

El Shaarawi lascia il Milan, i rossoneri lo cedono al Monaco per 18,5 milioni di euro

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio