Cronaca

Anziana nonna accoltellata da nipote Milano via Noto, voleva soldi e nascondeva marijuana nella casa della 82enne

E’ successo alle 9,15 di stamattina in via Noto, traversa di via Ripamonti, nell’appartamento di una signora di 82 anni, Emilia S.

 

Secondo le primissime informazioni raccolte dalla Polizia Commissariato Scalo Romana, il nipote della signora, Andrea F., 23 anni, residente con i genitori in via Orti, precedenti per invasione di terreni o edifici e resistenza a pubblico ufficiale, soleva trascorrere il weekend proprio nell’abitazione della nonna.

 

In base a quanto emerso, stamattina sarebbe scoppiata una lite tra l’anziana e il nipote, che le aveva chiesto del danaro.

 

Gli investigatori hanno scoperto che il giovane nascondeva a casa della nonna circa 10 grammi di marijuana, ma non è ancora stato accertato che il danaro preteso sarebbe servito ad acquistare altra droga.

 

Al culmine della lite, il 23enne avrebbe afferrato un coltello da cucina colpendo quattro volte l’anziana nonna.

 

La signora ha urlato disperata, e le grida sono state udite dai vicini che, dopo aver hanno tentato di aprire la porta dell’abitazione senza riuscirci, hanno chiamato immediatamente le Polizia.

 

Sopraggiunti gli agenti, sarebbe stata l’82enne a indicare il nipote quale responsabile dell’efferata aggressione.

 

Il giovane è stato fermato per tentato omicidio; bloccato nell’abitazione era in stato confusionale.

 

L’anziana nonna è stata trasportata d’urgenza, dal 118, all’ospedale San Raffaele con due ferite all’altezza del costato, una all’addome e una nel basso ventre

 

La Polizia ha contattato i genitori del 23enne, una famiglia agiata con una attività ben avviata, sconvolti per l’imprevedibile reazione del figlio.

 

Anche il ragazzo, infine, è stato trasportato in ospedale, dove verranno anche eseguite delle analisi per capire se al momento dell’aggressione si trovava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

 

APPROFONDIMENTO

– E’ possibile scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCANDO QUI

– le conseguenze di farsi le canne, CLICCA QUI

– le conseguenze sull’uso di cannabis, CLICCA QUI

– le conseguenze dell’uso di cocaina, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

Elogio dello spinello: farsi una canna fa davvero così male? Sentiamo le risposte dei medici

Effetti droga sul cervello, risultati studio dell’Università di Cambridge

Effetti cannabis, consumo favorisce l’insorgenza precoce della schizofrenia

Binge drinking, conseguenze sul cervello soprattutto in età adolescenziali, dettagli

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio