Cronaca

Rapine Milano, arrestati due marocchini clandestini accusati di 10 colpi da 140mila euro

L’arresto è avvenuto mercoledì scorso ad opera degli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato.

 

Secondo quanto spiegato, i due malviventi erano stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza di alcuni negozi che avevano rapinato.

 

Le scorribande, infatti, erano iniziate il 22 agosto 2012 e non si erano più interrotte, saccheggiando:

– 6 negozi di telefonia,

– 3 farmacie,

– 1 gioielleria.

 

Il bottino complessivo sarebbe di 140.000 euro.

 

Due giorni fa, alcuni “falchi” della Mobile hanno notato e riconosciuto i due, procedendo a bloccarli per un controllo in via Farini.

 

Raggiunti dai poliziotti, i giovani hanno reagito con violenza: scoppiata una colluttazione, è stato necessario chiamare rinforzi.

 

Sopraggiunti altri agenti, nel parapiglia due poliziotti sono rimasti contusi, mentre i marocchini sono stati infine immobilizzati.

 

In base a quanto comunicato, i giovani malviventi:

– hanno 19 e 25 anni,

– sono entrambi irregolari e clandestini,

– al momento dell’arresto avevano con sé alcuni coltelli a serramanico e alcuni gioielli rubati,

– il più giovane è risultato essere stato già condannato dal tribunale di Bologna per una rapina commessa quando era ancora minorenne, ed al momento era latitante.

 

I marocchini sono stati sottoposti a fermo per le rapine e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentata rapina supermercato via Bergognone Milano, romeno ferisce se stesso e un Carabiniere, Milano è sicura?

Rissa poliziotti e nordafricano via Sebenico Milano, egiziano fugge dopo aver picchiato e rapinato una donna ma, una volta bloccato, i cittadini fraintendono e contestano la Polizia

Uomo con forbici corso Sempione, penetra in un albergo, cerca di rubare un’auto, scatena una rissa con un commissario e tenta di salire su un tram

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio