Animalisti all’Anteo Milano contro Tornatore: “In Baaria un animale viene davvero ammazzato, spettacolo violento, sadico e immorale”

Si torna a parlare di animali e, purtroppo, le notizie non sono buone.

 

Gli attivisti di “100% Animalisti” hanno fatto un blitz, nella notte, all’esterno del cinema Anteo.

 

Il motivo è spiegato dalla stessa associazione, che ha affisso uno striscione denunciando una scena barbarica all’interno del film “Baaria”, girato dal noto regista Giuseppe Tornatore.

 

Giuseppe Tornatore, regista, sarà presente al cinema Anteo di Milano per un incontro con il pubblico. Ricordiamo che in un suo recente film, “Baaria“, ha inserito una sequenza veramente oscena: si tratta dell’uccisione di un grosso bovino, cui viene piantato un piolo nella fronte e poi viene sgozzato e lasciato morire lentamente, per dissanguamento”.

 

Gli animalisti protestano contro la scena del film definita “sadica” e “ripresa con evidente morbosità, senza un’ombra di denuncia o recriminazione per la morte di un essere vivente e senziente.

 

“Ma soprattutto una scena ripresa dal vero – è la rivelazione shock dell’associazione, – l’Animale viene veramente ammazzato. Tanto che Tornatore ha dovuto girarla in Tunisia, perché in Italia la legge non lo consente.

 

“Tornatore è quindi insensibile verso gli Animali – concludono gli animalisti – dei quali usa la sofferenza e la morte per fare sensazione sugli spettatori, nel modo più violento e immorale“.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cucciolo preso a calci Milano metropolitana piazza Udine, sequestrato ora è al canile, cerca famiglia

Adottare un animale, 600 tartarughe d’acqua cercano casa per non essere soppresse, recapiti e info

Raccolta coperte per canili e gattili Milano e provincia, info, indirizzi strutture, contatti

Cibo per uccellini in difficoltà per il gelo, predisponiamo acqua e cibo su balconi e nei giardini

Raccolta cibo per gatti Milano, colonie feline di Pregnana Milanese, orari, info, recapiti

Adozioni cani canile Milano, scegliamo un animale anziano, cioè di oltre 5 anni, elenco canili di fiducia

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. Da un grande regista, come Tornatore, certamente non ci aspettiamo queste atroci insensibilità che offendono le persone civili di tutto il mondo. Ma quello che mi fa riflettere ancora di più è che la maggior parte delle nazioni
    del mondo, vedi la Tunisia dove Tornatore è andato, non si preoccupa della vita degli animali che vengono maltrattati e trucidati, come in Asia e in Africa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here