‘nrangheta Lombardia, 40 arresti eseguiti dai Carabinieri

ArrestoL’operazione, condotta dai Carabinieri, è in atto dalle prime ore di questa mattina.

 

In base a quanto spiegato, la procura distrettuale antimafia di Milano ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che, i militari, stanno eseguendo nelle province di Milano, Como, Lecco, Monza-Brianza, Verona, Bergamo e Caltanissetta.

 

Gli indagati sono 40; per loro le accuse sono di:

– associazione di tipo mafioso,

– estorsione,

– detenzione e porto abusivo di armi.

 

Al centro delle indagini del Ros, tre sodalizi della ‘ndrangheta radicati nel comasco e nel lecchese, con diffuse infiltrazioni nel tessuto locale e saldi collegamenti con le cosche calabresi di origine.

 

Le indagini, in particolare, avrebbero fatto emergere presunti rituali mafiosi attuati per conferire le cariche interne e le modalità di affiliazione.

 

L’inchiesta rimane aperta.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here