Cronaca

Zoo di 105, Radio 105, Radio Dj, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, donare sangue all’unità mobile in largo Donegani tra i nostri DJ preferiti

Avis

 

 

Lunedì 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un’unità mobile dell’Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, di Milano sarà presente in Largo Donegani a Milano dalle 8 alle 12, sotto il palazzo di Giò Ponti, sede di Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio.

 

 

Tutti i cittadini sono invitati presso l’unità mobile per ottenere informazioni e diventare donatori.


Per donare il sangue è necessario:

  • presentarsi tra le 8,00 e le 12,00
  • mostrare un documento d’identità,
  • presentare la tessera sanitaria
  • aver fatto al massimo una colazione leggera senza latticini

 

Sulle frequenze di Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, già dal fine settimana si ricorderà l’appuntamento e lunedì saranno i DJ ad avvicendarsi nell’unità mobile.

 

“L’Avis, in collaborazione con le emittenti e i dj”, spiegano i promotori dell’iniziativa, “intende sensibilizzare gli Italiani sull’importanza di un gesto di solidarietà come la donazione di sangue. Il sangue, infatti, è indispensabile alla vita, non è riproducibile in laboratorio e tutti, un domani, potremmo averne bisogno.

 

“Non tutti sanno che c’è grande carenza di sacche di sangue, specie su Milano,” spiegano ancora, “al punto da essere costretti, talvolta, a rimandare gli interventi chirurgici pianificabili“.

 

Leggi anche:

Donare il sangue Avis: Check up completo per chi dona

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio