Cronaca

Fermato rom campo via Rubattino per sequestro di persona, tentata violenza sessuale e rapina, aveva sequestrato due donne e una sedicenne

NomadeL’evento è iniziato ieri sera verso le 22,00 e si è concluso a notte fonda, nell’area ex Innse di via Rubattino.

 

Durante un servizio di controllo nell’area ex Innse di via Rubattino, svolto ad opera di una pattuglia che da due giorni monitora la zona su disposizione del vicesindaco, gli agenti sono stati informati da un rom che, in forte stato di agitazione in piazza Vigili del Fuoco, ha denunciato che alcuni connazionali del campo avrebbero rapito la sorella, la nipote e un’altra donna. Lui e la moglie, invece, sarebbero riusciti a scappare.

 

Gli agenti si sono recati immediatamente nell’area, dove nonostante parecchi rom si siano dileguati, sono  “spuntate” le due donne e la sedicenne, che presentavano ferite al volto e alle braccia.

 

Secondo quanto raccontato dalla minore, le tre donne sono state circondate da un gruppetto che le avrebbe circondate e, sotto minaccia di una pistola, picchiate e rapinate per 2.000 euro. Inoltre, proprio sulla sedicenne pare che i giovani abbiano tentato di consumare una violenza sessuale.

 

Portate le donne in sicurezza, verso le 2.30 del mattino la Polizia Locale ha risposto con un blitz di 20 uomini con un intervento diretto dal comandante Tullio Mastrangelo.

 

Accompagnati sul posto della violenza grazie alle informazioni della minore, i vigili hanno fermato un rom romeno di 19 anni che è stato identificato dalla ragazzina.

 

Il giovane, che vive nell’area ex Innse di via Ribattino, ora è accusato di sequestro di persona aggravato, tentata violenza sessuale e rapina a mano armata.

 

Il PM Giulio Benedetti ne ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della convalida del GIP.

 

Sono attualmente in corso accertamenti e ulteriori indagini per individuare ad altri responsabili.

 

Leggi anche:

Tentato stupro di 7 rom contro 3 ragazze nomadi, aggredite e picchiate con calci e pugni

Rissa campo nomadi via Barzaghi con bastoni, schiaffi e pugni

Tentata truffa rom anziana di 76 anni

Arresti zingari Bollate, due ragazze hanno rubato un furgone, un ragazzo generi alimentari

 

 Di Redazione

 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio