Cronaca

Scippo metropolitana Loreto, presa la ladra, fuggiti due complici

E’ accaduto intorno alle 18,00 presso la stazione metropolitana di piazzale Loreto.

 

La vittima è una donna italiana di 31 anni che, fino dall’uscita delle metropolitana, ha raccontato di aver avvertito la sensazione di qualcuno che stesse cercando di aprire lo zainetto che portava in spalla.

 

Una volta imboccata via Andrea Doria, la 31enne si è improvvisamente girata e i dubbi sono spariti: dietro di lei una ragazza di 22 anni originaria della Romania le aveva sottratto il portafoglio dallo zaino e con le mani stava cercano di recuperare altri oggetti eventualmente preziosi.

 

Ne è seguito un breve tentativo di fuga, durante il quale la scippatrice ha prima passato il portafoglio ad un complice, e poi si è messa a correre.

 

La 22enne è stata però inseguita dalla sua stessa vittima e da questa bloccata, dando il tempo alla agenti della volante della Polizia di sopraggiungere sul luogo.

 

La scippatrice è stata quindi arrestata per furto pluriaggravato in concorso, mentre due complici sono riusciti a darsi alla fuga, purtroppo, con il portafoglio della vittima.

 

Leggi anche:

Piazza Loreto, rapina con coltello

Passanti sventano scippo ad anziana metropolitana Bonola…

Sequestro 16 mila dvd e cd pirata a Romolo, insieme alla…

Polizia metropolitana San Babila, arrestati 5 egiziani p…

Fumo metropolitana rossa Primaticcio – Inganni, 200 pa…

Fumo metropolitana Sant’Agostino, blocco treni, vigili del fuoco, ambulanze, polizia, tecnici MM; si era surriscaldato il motore di una scala mobile


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio