Milano Gratis

Viaggio in Sicilia 2011, a Milano letture gratuite il 4 dicembre, Sciascia sarà il protagonista della giornata

Torna “Viaggio in Sicilia – Racconti e novelle degli scrittori siciliani dell’ottocento e del  novecento”, con un nuovo appuntamento aperto come sempre a tutti i cittadini.

Per domenica 4 dicembre 2011, al Teatro Nuovo di piazza San Babila (ore 11,00) l’appuntamento è con Leonardo Sciascia e il libro  “Il mare colore del vino”, dal quale la curatrice dell’iniziativa, Emanuela Caselli, ha scelto di  trarre i racconti “Il lungo viaggio”, “Un caso di coscienza”, “La rimozione”, “Filologia” e “La laurea”.

Le letture saranno affidate all’interpretazione dei bravi Valentina Ferrari, Attilio Ierna, Claudio Colombo e Michele Radice.


Con l’appuntamento del 4 dicembre, la Rassegna che per otto settimane ha portato i milanesi a teatro gratuitamente giunge a conclusione.


L’iniziativa è stata realizzata grazie alla Fondazione Radici nel Futuro Onlus e, durante il nono e ultimo incontro, sarà anche possibile prenotare i posti per “Storie di Italiani”, il concerto con l’Orchestra dei Ducati diretta da Fausto Pedretti, previsto per il 19 dicembre 2011.


Per ulteriori informazioni: tel. 02-72.00.09.26 oppure info@frnf.it.

Leggi anche:

Iniziative gratuite bambini e Natale Milano, scambio libri, lettura fiabe e mercatini natalizi a Piazza Portello dal 4 dicembre 2011

Artigiano in fiera Milano 3 – 11 dicembre 2011, orari, parcheggi, servizi per clienti e disabili, area bimbi e info

Flash mob piazza Duomo Milano 3 dicembre 2011, contro l’Aids 200 volontari della CRI e tutti quanto si vorranno unire

Libri regalati Milano in metro e nelle piazze cittadine 1 – 3 dicembre 2011, orari e indirizzi dettagliati

Salone libro usato Milano 7 – 10 dicembre 2011 Fiera viale Scarampo, orari, info, ingresso gratuito

Iniziative per Natale Milano e dintorni, Grotta di Babbo Natale a Ornavasso, Lago Maggiore: una vera grotta con troll, gnomi, cunicoli sotterranei e Babbo Natale

 

V.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio