Cultura e SocietàFeatured

4 cose da sapere sul Gioco del Lotto

Il Lotto è attualmente uno dei giochi di sorte basati sui numeri più popolari nel nostro Paese: in moltissimi tentano la fortuna compilando la propria schedina, nella speranza di vincere un bel premio in denaro. Ci sono però delle cose importanti da sapere sul Gioco del Lotto, che vale la pena chiarire soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta a questa forma di intrattenimento. Vediamole insieme, in modo da chiarire aspetti che non dovrebbero mai essere sottovalutati o dati per scontati.

#1 Giocare al Lotto online: attenzione alla scelta del portale

Ormai quasi tutti sanno che il Lotto, così come tutti gli altri giochi di sorte collegati, sono disponibili anche online. È dunque possibile
 compilare la propria schedina in modo virtuale senza dover andare personalmente presso una ricevitoria e questo è sicuramente un dettaglio interessante. Online si può anche utilizzare lo strumento di verifica delle vincite Lotto, per controllare se i propri numeri sono stati estratti e conoscere l’importo dell’eventuale premio. È importante ricordare, però, che se si intende giocare al Lotto online bisogna sempre preoccuparsi di verificare che il portale che si sceglie sia autorizzato ADM. 

#2 Il Gioco del Lotto può indurre a problematiche

Online è possibile consultare le linee guida per giocare in modo intelligente e minimizzare i rischi: vale la pena leggerle, per acquisire una maggiore consapevolezza e fare in modo che il gioco sia puro divertimento e intrattenimento.

#3 Non esistono strategie o trucchi per vincite assicurate

Quando si parla del Gioco del Lotto, si sentono spesso nominare i numeri ritardatari e quelli frequenti, che tra l’altro si trovano anche all’interno del portale ufficiale. Molti giocatori si basano proprio sulle statistiche relative a questi numeri per scegliere come compilare la propria schedina, ma è bene precisare che non esistono trucchi o strategie particolari per ottenere una vincita assicurata al Lotto. Parliamo di un gioco basato esclusivamente sulla sorte. Si può dunque prendere ispirazione dalle statistiche sui numeri frequenti o ritardatari, ma queste non servono di certo per aumentare le proprie possibilità di vincita.

#4 C’è un termine massimo per riscuotere la vincita

Un’ultima cosa da sapere è che in caso di vittoria bisogna rispettare i termini per richiedere il pagamento, che sono sempre di 60 giorni a partire dalla data di affissione del Bollettino delle vincite in ricevitoria o della pubblicazione dello stesso sui canali ufficiali (sito ufficiale del gioco e dell’ente regolatorio ADM). Non conviene dunque temporeggiare troppo, perché si rischia di non avere più diritto a riscuotere il proprio premio e sarebbe un vero peccato. Meglio prestare attenzione a questa scadenza, per evitare spiacevoli disguidi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio