Cultura e Società

“Nero Mascara” dei BNKR44, il brano regalo per i fan

Milano, 28 marzo 2024. I BNKR44 sono stati il gruppo rivelazione di Sanremo 2024. A grande richiesta dei fan che avevano avuto modo di sentire la versione “live”, domani esce ufficialmente il nuovo brano “Nero Mascara” su tutte le piattaforme digitali via BombaDischi/Emi Records Italy (Universal Music Italia).

Un regalo della band per il pubblico e un ringraziamento per l’incredibile successo che la band di Empoli sta sperimentando dopo la partecipazione a Sanremo 2024.

“Nero Mascara” è una ballata pop contemporanea co-prodotta da Erin e Michelangelo. Dopo la doppietta sanremese di brani uptempo (Governo Punk e Ma che idea feat. Pino D’Angiò), con questa nuova traccia il collettivo torna a dare prova della sua versatilità mostrando la sua venatura più intima ed emotiva. Il brano, già noto ai fan dopo essere stato eseguito dal vivo più volte durante il tour 2023, rappresenta infatti un viaggio attraverso le complesse sfumature dell’abbandono, esplorando il lato più vulnerabile e delicato dell’amore giovanile.

Il tour partirà il 2 aprile da Largo Venue a Roma (con due date) e farà tappa nei principali club italiani con numerose date già sold-out.

Nel frattempo, il singolo “Governo Punk” è stato certificato Disco d’Oro (FIMI/GFK) e “Ma che idea” in collaborazione con Pino D’Angiò si trova tra i 20 brani più trasmessi dalle radio italiane. Il brano è un vero e proprio ‘tormentone’, virale sulle piattaforme social e tra i più ascoltati sulle piattaforme digitali.

“Governo Punk” è il brano con cui il gruppo ha gareggiato al Festival di Sanremo, scritto dagli stessi BNKR44 con Jacopo Ettorre, mentre “Ma Che Idea” è una nuova versione, rivisitata e a cui è stato aggiunto un nuovo verso, della celeberrima hit “Ma Quale Idea” di Pino D’Angiò, con cui i ragazzi hanno duettato nella serata delle cover.

Ph: Antonio De Masi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio