Milano Eventi

Largo Mahler, stasera “Friends for Haiti. In coro per ricominciare”. L’evento sarà presentato da Simona Ventura

ChitarristaLunedì 3 maggio all’Auditorium di Milano, si terrà una serata di beneficenza per a raccogliere fondi a favore dell’associazione Anpil Onlus, in soccorso dei bambini di Haiti.

La serata è organizzata dall’associazione Anpil Onlus (Amici Nella Promozione Internazionale Lasalliana) in collaborazione con l’Istituto Gonzaga di Milano, per ricordare il terribile terremoto che ha colpito Haiti il 12 gennaio di quest’anno.

 

Scopo dell’evento è raccogliere fondi destinati al progetto di trasferimento di oltre 200 bambini orfani o in difficoltà nel Centro di Accoglienza ANPIL, a nord di Haiti. L’obiettivo del Centro non è diventare un orfanotrofio, ma accogliere i bimbi per il tempo necessario che servirà a reinserirli nel proprio tessuto sociale grazie anche all’aiuto delle famiglie e delle istituzioni locali.

 

Una serata dedicata alla solidarietà verso Haiti che vede protagonisti i bambini, quindi: quelli haitiani ai quali si vuole inviare un sostegno concreto per consentire loro di superare le difficoltà della vita dopo il terremoto, e quelli italiani, anzi milanesi, che frequentano l’Istituto Gonzaga e canteranno in coro durante lo show. Sul palco insieme a loro, anche tante ‘star’ della canzone italiana, come Giusy Ferreri e i talenti di X Factor.

 

Inoltre, saranno presenti anche Antonella Elia, l’illusionista Antonio Casanova, alcuni fra i più autorevoli rappresentanti della politica, della cultura e delle Associazioni collegate ad ANPIL, con il patrocinio, fra gli altri, del Consolato di Haiti e la collaborazione di Agema Corporation in veste di sponsor tecnico.

 

La serata si svolgerà lunedì 3 maggio, alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Milano in largo Gustav Mahler.

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio