Concerto beneficenza Opera San Francesco Milano 15 dicembre 2015 Teatro Dal Verme, info e biglietti

Un inedito Vivaldi per il “Concerto di Natale” a favore di Opera San Francesco per i Poveri; di seguito tutte le info

concerto beneficenzaMartedì 15 dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Dal Verme di Milano (Via San Giovanni sul Muro 2) si terrà l’ormai tradizionale “Concerto di Natale” a sostegno di OSF – Opera San Francesco per i Poveri Onlus.
Quest’anno, ad esibirsi in occasione della serata benefica, sarà il Consort dell’Orchestra Barocca di Venezia, un ensemble di esperienza pluridecennale formato dalle prime parti dell’Orchestra.
Solista al mandolino il musicista israeliano Avi Avital, virtuoso di questo strumento tra i più apprezzati al mondo nonché primo mandolinista a ricevere una nomination ai Classical Grammy Awards nel 2010.
Protagoniste della serata saranno le suggestive atmosfere del Settecento italiano, in particolare veneziano, che rivivranno grazie alle più belle musiche composte da Antonio Vivaldi e Giovanni Paisiello, sapientemente eseguite da un’orchestra d’eccezione e da un solista lodato dal New York Times per il suo modo di suonare pieno di sensibilità e per la sbalorditiva agilità.
Alcuni dei brani scelti del programma, originariamente nati per violino, sono stati trascritti per mandolino proprio dallo stesso Avital. Tra questi, il Concerto in la minore da L’Estro armonico e L’Estate da Le Quattro Stagioni di Vivaldi.
La serata, inoltre, secondo la tradizione dei concerti di Natale promossi ogni anno da OSF, vedrà l’esecuzione dell’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini in una trascrizione appositamente realizzata per l’ensemble barocco.
Un evento speciale, inserito all’interno della stagione 2015/16 di Serate Musicali, che offrirà al pubblico l’opportunità di trascorrere una serata all’insegna della grande musica classica e, al tempo stesso, di sostenere Opera San Francesco nel suo quotidiano e concreto impegno al fianco dei poveri.
Solo nel 2014, OSF ha distribuito gratuitamente 869.516 pasti (quasi di 2.800 al giorno), ha offerto 66.885 docce, 12.597 cambi d’abito e ha effettuato oltre 40.188 visite mediche, sia di base che specialistiche, presso il suo poliambulatorio.

Biglietti da 11,00 a 60,00 euro – esclusa prevendita
Per informazioni e prenotazioni:
Aragorn 02465467467, da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17 biglietteria@aragorn.it

Foto:”Ponticello viola” di Anoixe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here