Mostra “A me gli occhi” via Solari Milano 12 aprile – 10 maggio 2018, gli sguardi dell’anima

Cinque fotografi hanno cercato di carpire quell’attimo dell’anima capace di rivelarci l’identità vera e profonda di un uomo o di una donna

Lo sguardo è il tema portante della mostra fotografica “A me gli occhi”, a cura di Lucia Pezzulla,  che giovedì 12 aprile 2018 ha inaugurato la stagione espositiva del nuovo spazio pensato per l’arte e la fotografia contemporanea Red Lab Gallery in via Solari 46 a Milano.
Curata da Lucia Pezzulla e realizzata in collaborazione con il partner tecnico photoShoWall by plano design, “A me gli occhi” presenta i lavori di cinque fotografi italiani, Thomas Conti, Antonio Delluzio, Diego Di Guardo, Pablo Peron ed Elena Senti, che hanno puntato la luce dei loro obiettivi sugli sguardi delle persone, cercando, ognuno a modo suo, di carpire quell’attimo dell’anima capace di rivelarci l’identità vera e profonda di un uomo o di una donna.
A colori o in bianco e nero, ognuno di questi sguardi ha una sorta di capacità seduttiva che inchioda, blocca, creando a volte nell’osservatore un senso di disagio e imbarazzo. Sguardi che ci consegnano la propria storia, intrinsecamente soggettiva, ma non per questo meno vera. Storie che altrimenti non sapremmo tradurre e comprendere. Storie che trovano un momento di equilibrio negli occhi.
(foto: T.Conti-Il-Fiore-Rosso-2017-3-60×6)

“A me gli occhi”
Red Lab Gallery
Via Solari 46, Milano
info@redlabmilano.com
12 aprile – 10 maggio 2018
Orari apertura mostra
lun- ven 10.00-12.30 / 15.30-19.00; sab 9.30-12.30 / 15.30 – 19.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here