Milano Eventi

Lumina, spersi nella landa il 23 giugno 2018 a Chiaravalle

Il 23 giugno alle ore 21 a Chiaravalle si terrà Lumina, un gioco urbano nel paesaggio che l’Associazione Terzo Paesaggio propone in collaborazionecon Lacittàintorno, il programma di Fondazione Cariplo dedicato alla rigenerazione urbana nei quartieri intorno al centro storico di Milano.
Lacittàintorno, con il cartellone culturale co-prodotto insieme ai diversi partner coinvolti, intende sostenere la trasformazione delle comunità locali incentivandone il protagonismo e promuovendo percorsi all’interno dei quali le azioni di tipo culturale (dalle performance ai laboratori artistici) sono viste come scintille in grado di innescare nuove relazioni e nuove rappresentazioni dei quartieri stessi.
Un’occasione unica per giocare durante la notte magica di San Giovanni: si entrerà nella landa per incontrare gli abitanti del confine dei mondi, recuperare frammenti di luce e salvarsi dall’incombere del buio perenne. La landa è un luogo a metà tra luce e notte, tra acqua e terra, tra umano e animale, visibile e invisibile.
Un momento fondamentale per legare gli abitanti al loro territorio mediante la re-invenzione partecipata di un nuovo calendario festivo che sappia unire ciò che resta delle feste tradizionali con i bisogni partecipativi attuali della comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio